A Gallipoli di scena i grandi della scacchiera. Sabato sfida simultanea con Yelizaveta Orlova

La campionessa canadese giocherà simultaneamente con 50 persone il 28 maggio sotto i portici del Bellavista Club di Gallipoli. In corso di svolgimento nella ‘Città Bella’ il V Salento International Chess Open, organizzato da ChessProjects e Caroli Hotels.

Ancora pochi giorni e a Gallipoli, nella giornata di sabato 28 maggio, si darà vita a una sfida imperdibile per gli appassionati di scacchi salentini: la giocatrice canadese Yelizaveta Orlova (WGM: Gran Maestro Femminile, il più alto titolo femminile dopo il campionato del Mondo), giocherà in contemporanea contro tutti i partecipanti che desidereranno affrontarla in una sfida simultanea.
 
I grandi scacchisti internazionali anche quest’anno sono approdati nella “Perla dello Jonio”,  grazie al 5° Salento International Chess Open, organizzato da ChessProjects e Caroli Hotels, che ha preso il via il 21 maggio scorso e si concluderà il 28 Maggio presso l’Ecoresort Le Sirenè.
 
Al torneo prendono parte giocatori di tutte le età e le nazionalità che si affrontano sui tavoli da gioco sparsi nella suggestiva location immersa nella Riserva Naturalistica di Torre del Pizzo a due passi dallo splendido mare del Salento. La “vedette” del torneo è il Gran Maestro russo Igor Naumkin, grande favorito della competizione.
 
La simultanea con Yelizaveta Orlova – organizzata anche in collaborazione con la società scacchistica La Salle di Gallipoli – si svolgerà, invece, sotto i portici del Bellavista Club di Gallipoli, adiacente alla piazza Aldo Moro, a partire dalle 17:00 di sabato 28 maggio. Non capita tutti i giorni di potersi misurare con un vero e proprio campione, in questo caso, una campionessa.
 
Chi volesse misurarsi, può contattare la segreteria organizzativa prima che le scacchiere siano tutte occupate: chi riuscirà nell’impresa, riceverà in premio un buono-vacanza offerto da Caroli Hotels.
 
Il numero massimo di partecipanti previsto è di 50 persone e, inoltre, si avrà la possibilità di Cenare presso il Bellavista Club con menu fisso a 20 euro
 

Per Info e prenotazioni nr. di telefono: 347/4109414; e-mail: [email protected].



In questo articolo: