4° Terra d’Otranto Challenge Race: due giorni di eventi promossi da Autosat

Sabato 17 e domenica 18 giugno andrà in scena l’atteso evento motoristico che vale come tappa italiana di Formula Challenge. Tanti i driver che in queste settimane hanno mostrato interessamento alla competizione che si preannuncia ‘affollata’.

L’evento tanto atteso dagli amanti del settore è giunto alla sua quarta edizione: il circuito “La Conca” di Muro Leccese è pronto ad ospitare la tappa salentina della Formula Challenge.
 
Sabato, 17 e domenica, 18 giugno andrà in scena l’evento motoristico che ha catalizzato l’attenzione di innumerevoli driver interessati alla competizione che si preannuncia affollato. Anche quest’anno, inoltre, Autosat promuove l’evento e si è impegnata a mettere a disposizione diversi modelli per la competizione: il regolamento infatti darà ampio spazio ad una gamma variegata compresi prototipi e monoposto.
 
C’è molto entusiasmo in casa “AsdMotorsport Scorrano “, organizzatrice dell’evento: “Siamo onorati di porte aprire la stagione del Campionato Italiano Formula Challenge Aci Sport, arriveranno nel Salento piloti e team da ogni parte d’Italia. Non da meno saranno i nostri top driver che sono pronti a dare battaglia per la conquista del podio tricolore; nostro obiettivo sarà promuovere la passione per i motori, ma soprattutto la sicurezza”.
 
I piloti affronteranno il circuito lungo 1250, in senso orario, intervallato da dieci curve; tre i giri per qualifiche, Gara1, Gara2 e quattro giri per la finale. Inoltre, saranno allestiti ulteriori molteplici eventi a contorno della gara di Campionato Italiano sul circuito “La Conca”: gli organizzatori di Asd Motorsport Scorrano, nonché il presidente ed esperto pilota Santo Siciliano, hanno preparato un ricco programma. Un raduno Abarth, in collaborazione con Autosat e “Abarth Club Salento” con annessa sfilata di vetture lungo il circuito, il raduno motociclistico “Free Bike Tricase”, lo spettacolo di Stunt Man, ma anche Miss Motorsport, il concorso per ragazze organizzato da Luna Fiore.
  
Ulteriori info, sul sito www.motorsportscorrano.it



In questo articolo: