​Di corsa tra le alture del Capo di Leuca: arriva la Youth Cup 2017

Presentata questa mattina la nuova edizione della Youth Cup. Presso l’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce, gli organizzatori hanno illustrato i dettagli della competizione riservata agli under 18 provenienti da ogni parte del mondo.

Grande appuntamento con l’atletica leggera quello in programma sabato prossimo, 24 giugno, in quel di Gagliano del Capo. È in programma, infatti, la dodicesima edizione del campionato mondiale di corsa in montagna giovanile “Youth Cup”. Si tratta della rassegna mondiale di corsa in montagna, rientrante nel circuito WMRA.
 
La rassegna sportiva è stata presentata questa mattina presso l’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce, dove erano presenti l’Assessore regionale Loredana Capone, Carlo Bosna di Promozione Puglia, Luca Durante presidente dell’Unione dei Comuni ‘Terra di Leuca’, i sindaci Carlo Nesca, Santo Papa e Massimo Lecci, Giacomo Leone presidente di FIDAL Puglia, il Presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto, Sergio Perchia di FIDAL Lecce, Francesco Minnone del Comitato Parco ‘Terra d’Otranto’, Luca Scarcia presidente della ASD Capo di Leuca e lo speaker FIDAL Antonio Tau.
 
Riservata alla categoria Under 18, si tratta di una manifestazione sportiva capace di richiamare centinai di sportivi e che si svolgerà su un percorso misto di asfalto, sterrato, mulattiere, sentieri; il percorso sarà segnalato con cartelli, frecce e bolli di vernice di colore giallo e/o rosso. Saranno istituiti lungo il percorso controlli con ponti radio. I percorsi, predisposti seguendo i parametri stabiliti dal Comitato Nazionale di Corsa in Montagna, sono evidenziati in allegate planimetrie e altimetrie.
 
La partenza è stata fissata presso il Ponte del Ciolo, mentre il traguardo sarà installato in via Roma a Gagliano del Capo, per un totale di 2 chilometri e duecento metri. Al termine della corsa verrà decretato il campione del mondo di categoria.

L'evento sarà seguito e recensito dal portale steelyourlife.com.



In questo articolo: