Ryanair, in arrivo nuove assunzioni: oltre 3mila posti e maxi recruiting nel 2017

In arrivo nuove assunzioni da parte della Compagnia Aerea Ryanair: è già possibile inviare la propria candidatura in vista del maxi recruiting che avverrà nel 2017.

La notizia viene data direttamente dall’azienda attraverso un comunicato stampa: in arrivo nuove assunzioni da parte della compagnia Ryanair (azienda irlandese che opera nel settore dei trasporti aerei, attiva nell’ambito dei voli low cost, nata nel 1985). L’annuncio riguarda un maxi recruiting per il 2017, con in ballo oltre 3250 posti di lavoro. Si cercano dunque Ingegneri, Assistenti di Volo e Piloti. Attraverso il nuovo piano assunzioni, infatti, il Gruppo acquisterà 50 nuovi aeromobili entro il prossimo anno. Una iniziativa che indubbiamente produrrà occupazione e, di riflesso, un notevole incremento dell’organico impiegato presso le varie basi europee. Ryanair conta di aumentare la propria flotta da 355 a 500 aerei entro cinque anni. Ciò significa che a questo recruiting ne seguiranno altri, arrivando circa a 5000 nuovi inserimenti di personale nel quinquennio previsto.
 
Ecco i profili richiesti:

  • 2000 Assistenti di Volo e 1000 Piloti;
  • 250 posti di lavoro per Ingegneri;
  • promozione di 300 primi ufficiali;
  • opportunità di impiego saranno, inoltre, crete nei settori IT, Sales & Marketing, Digital Experience, Finanza e Commerciale;

Da ricordare, inoltre, che nel nostro Paese Ryanair possiede basi presso gli Aeroporti di alcune tra le principali città italiane (Roma, Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Pisa, Treviso, Cagliari, Catania e via dicendo), oltre che quelle pugliesi, come Brindisi e Bari.
 
Passiamo ora alle candidature. Gli interessati all’offerta di lavoro possono, anzitutto, visitare la pagina “Lavora con noi” dedicata alle ricerche. Avverrà una raccolta delle proposte nel portale web aziendale, peraltro costantemente aggiornato.
 
Qui, sarà possibile inviare il curriculum vitae nel form relativo all’annuncio di interesse.



In questo articolo: