Loacker, che bontà! Il Gruppo seleziona personale in vista di nuove assunzioni

L’azienda dolciaria di Bolzano, in vista del potenziamento rivolto alla produzione, sta programmando un piano d’investimento che dovrebbe portare all’aumento dell’organico. Sul portale web di Loacker è possibile inviare la propria candidatura, registrando il cv.

L’Italia e il settore alimentare rappresentano da anni un binomio vincente. In tale ottica, allora, non si può che menzionare l’azienda dolciaria Loacker, fondata a Bolzano nel 1925 da Alfons Loacker. Prima piccola pasticceria, poi gruppo (produttore di wafer, cioccolato e altri derivati) trasformatosi – nel corso degli anni – in una delle più note realtà  attive sul mercato internazionale (oltre 100 Paesi del mondo, un risultato straordinario). Ebbene, ora tutti coloro i quali sono alla ricerca di un lavora aprano occhi e orecchie: Loacker intende offrire interessanti opportunità d’inserimento professionale, cercando personale in vista di tirocini ed eventuali assunzioni.

Il Gruppo sarebbe in notevole espansione e, proprio di recente, ha inaugurato un nuovo padiglione all’interno del sito produttivo di Heinfels, che significa dunque raddoppio della produzione. News, questa, notizia è stata riportata dal quotidiano locale Alto Adige, nel quale viene accennato un investimento di ben 70 milioni di euro propenso a creare nuova occupazione (e dunque più manodopera in fabbrica). Nel complesso, la cifra si aggira intorno ai 70 posti disponibili. I profili adocchiati dalla società riguardano quelli legati a Produzione, Informatica ed Engineering, sebbene risultino sempre disponibili opportunità per il periodo estivo, oltre che vari stage. Chi passerà l’iter di selezione potrà operare nella sede di Auna di Sotto.

Una politica di crescita in un ambiente sano, sicuro e familiare dove il dipendente viene valorizzato e perennemente aggiornato tramite precisi corsi di formazione. Una professionalità che cresce, tipica del rinomato brand. Addirittura, esiste una Loacker Academy apposita con e seminari specifici.

I candidati “ingolositi” – è il caso di dirlo – da in Loacker possono visitare e la sezione dedicata alle carriere del portale web www.loacker.com. Attraverso l’area Loacker Lavoro, infatti, si può visionare consultare l’elenco delle posizioni aperte, inserendo come da prassi il curriculum vitae nel data base aziendale.

Un consiglio: prendere attenta visione della sezione web dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, ovvero Loacker “Lavora con noi”, e prima di registrare il cv nell’apposito form online.



In questo articolo: