Corso per buttafuori: al via le iscrizioni alla prima edizione organizzata da CAT Confcommercio Lecce

CAT Confcommercio Lecce organizza la prima edizione del Corso di Formazione Obbligatoria per ‘Addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi’.

Opportunità di formazione, ed eventualmente di lavoro, per chi è in cerca di un’occupazione e ritiene di averne le giuste qualità. Il C.A.T. Confcommercio Lecce ha aperto le iscrizioni per la prima edizione del Corso di formazione obbligatorio per “Addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” (D.M. 6 /10/2009 e s.m.i.). Oggigiorno, con la crescita della movida nel Salento – dovuta a numerosi flussi turistici -, il settore dell'intrattenimento richiede personale qualificato che possa mantenere la sicurezza all'interno della varie strutture situate nel territorio provinciale. Il corso della durata di 90 ore è obbligatorio per l’iscrizione nell’albo provinciale prefettizio degli addetti al controllo (buttafuori) per l’esercizio dell’attività professionale. La formazione verrà svolta in collaborazione con docenti qualificati esperti nel settore della pubblica sicurezza, sicurezza sul lavoro, legali e psicologi.

La programmazione dei corsi è prevista a partire dal 24 Ottobre 2016 presso la sede del C.a.t. Confcommercio in via Cicolella, 3 a Lecce. Per l’iscrizione e ulteriori informazioni è possibile contattare la la segreteria organizzativa del CAT Confcommercio Lecce– tel.0832/345146, o scrivere una e- mail all’indirizzo [email protected]. Peraltro, ricordiamo agli utenti che in coda all’articolo è possibile scaricare – in allegato – la scheda di iscrizione che i candidati dovranno consegnare.

Continua, dunque, l’attività formativa di ConfCommercio dopo quella avviata col corso di Rosticceria.

Dieci lezioni per un totale di quaranta ore di formazione, in programma dal 9 al 22 Novembre 2016 dalle 9.00 alle 13.00. Nell’occasione, si sottolinea che le iscrizioni risultano ancora aperte fino al 31 Ottobre 2016. 



In questo articolo: