Concorso in Aeronautica per 30 allievi ufficiali: domande entro il 26 novembre

Concorso per titoli ed esami inerente l’ammissione di 30 allievi al settimo corso allievi ufficiali in ferma prefissata per la nomina a ufficiale dell’aeronautica militare. Domande da presentare online entro il 26 novembre 2015.

Opportunità di lavoro tramite concorso pubblico. L’offerta è assolutamente da valutare, anche perché viene rivolta a chi possiede un’età fra i 17 e i 38 anni. Insomma, niente male davvero. Il Ministero della Difesa, infatti, ha indetto in concorso per titoli ed esami inerente l’ammissione di 30 Allievi al 7° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) per la nomina a Ufficiale dell’Aeronautica Miliare, ausiliario dei ruoli normali e speciali. Ricordate questa data: c’è tempo fino al 26 novembre 2015 (data di scadenza del bando che trovate allegato in coda all’articolo) per inviare le domande di partecipazione.
I 30 posti che occuperanno gli allievi ufficiali sono così suddivisi:

  • 4 per il Corpo Sanitario Aeronautico;
  • 14 per le Armi dell’Arma Aeronautica;
  • 7 per il Corpo del Genio Aeronautico;
  • 5 per il Corpo di Commissariato;

Ovviamente bisogna essere in possesso di alcuni requisiti (quello dell’età l’abbiamo già anticipato). Oltre alle “classiche” (ossia quelle relative all’assenza di condanne penali e possesso della cittadinanza italiana) vi è soprattutto quella “fisica”: statura non inferiore a 1,65 m. se di sesso maschile e 1,61 m. se di sesso femminile. Tutti i dettagli, comunque, è bene consultarli nel bando ufficiale per potersi fare un’idea più specifica. Ricordiamo, inoltre, che l’invio della domanda di partecipazione al concorso per Allievi Ufficiali deve essere effettuato on line, direttamente dal Portale predisposto dei Concorsi del Ministero della Difesa.

Tutte le comunicazioni riguardanti il medesimo concorso potranno essere ricevute da ogni concorrente direttamente sul proprio profilo, non appena creato sul portale web Ministero della Difesa Concorsi.



In questo articolo: