Burger King investe in Italia: 10mila assunzioni, si può già inviare il curriculum

Il direttore marketing di Burger King – la famosa catena americana di Fast Food – annuncia che entro i prossimi 5 anni ci saranno 10mila assunzioni in relazione all’apertura di nuove aperture di 300 punti vendita nel nostro paese. Si può già inviare il cv.

Ben nuove 10mila assunzioni nel settore della ristorazione entro il 2020. Burger King, la nota catena americana di Fast Food, si dice pronta ad aprire nuovi ristoranti in Italia entro i prossimi 5 anni, creando ovviamente nuovi posti di lavoro. Parliamo di una società che pian piano è riuscita a creare un brand ormai sinonimo di successo. A dare la notizia, alcuni mesi fa, fu Jesus Curbero, direttore marketing di Burger King Italia. Stando inoltre a quanto riportato dal Corriere della Sera in un recente articolo, saranno notevoli i risvolti occupazionali all’interno del nostro paese. Si parla di circa altri 300 punti vendita sul territorio nazionale, che si andranno ad aggiungere ai 140 già attivi. Il progetto di crescita richiederà un ingente investimento di 340 milioni di Euro.
 
Le prime trentatré aperture saranno effettuate già entro il 2016, il 60% delle quali saranno dirette, mentre invece il restante 40% riguarderà il franchising. Le figure ricercate? Semplice: parliamo di professionalità da impiegare nei fast food del Gruppo, quali operatori della ristorazione, camerieri, cassieri, addetti cucina, responsabili fast food e altre figure. Gli inserimenti saranno effettuati tramite contratti di lavoro part-time misto, di 20 ore settimanali, organizzato su tre turni: colazione, pranzo e cena. Discorso diverso per i manager, che saranno assunti a tempo pieno, con retribuzioni annue che non oltre i 27mila euro.
 
Gli interessati alle future assunzioni  in Burger King – unitamente alle opportunità di lavoro nei ristoranti della catena – possono dunque visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso “Lavora con noi” del Gruppo, rispondendo agli annunci di interesse. Bisogna inoltre registrare il curriculum vitae nell’apposito spazio online.

Una procedura standard propedeutica alle selezioni aziendali.



In questo articolo: