Aqp seleziona personale nelle province di Lecce, Foggia e Taranto: candidature entro il 2 Novembre

Acquedotto Pugliese cerca del personale da inserire nella gestione degli impianti di compostaggio e depurazione nelle province di Lecce, Foggia e Taranto. Previsto anche un bando riservato alle persone disabili come addetto amministrativo.

Tengano le orecchie ben aperte i cittadini pugliesi laureati, diplomati o anche solo in possesso di licenza media. Aqp – Acquedotto Pugliese seleziona operatori, amministrativi e responsabili per assunzioni. Si tratta di un’azienda pubblica – la cui sede principale è a Bari – incaricata dalla Regione alla gestione del servizio idrico integrato. Effettua quotidianamente la captazione, raccolta, potabilizzazione e distribuzione delle acque, nonché depurazione dei reflui fognari mediante impianti d’ingegneria idraulica all’avanguardia. E, per portare a termine ciò nel migliore dei modi, la società cerca personale per le provincie di Lecce, Foggia e Taranto. Vediamo, dunque, le figure di cui abbisogna:

  • Responsabile Tecnico Impianto di Compostaggio – Sede del lavoro è Marina di Ginosa, nel tarantino. Possono candidarsi laureati del vecchio e nuovo ordinamento, oppure quelli in possesso della cosiddetta “Magistrale” in Ingegneria (meglio se chimica o ambientale), oppure in ambito tecnico-scientifico. Richiesta l’esperienza di almeno 5 anni nella gestione dei processi di trattamento rifiuti, preferibilmente nelle aziende di compostaggio
  • 15 operatori per conduzione d’impianti di depurazione – Qui, invece, se richiedono 10 per la provincia leccese e 5 in quella foggiana. Si richiede il possesso almeno della licenza media o diploma di scuola superiore, con requisito preferenziale di perito industriale o indirizzo professionale (Meccanico, Elettronico e Telecomunicazioni ecc.). Occorre, inoltre, esperienza operativa nella manutenzione o realizzazione impianti elettrici/meccanici con riferimento particolare all’impianto depurativo.
  • Addetto amministrativo in provincia di Taranto, con posto situato a Marina di Ginosa. Qui, la selezione è riservata alle persone disabili (cui art.1, c.1, L.68/99, iscritti nelle liste di cui all’art.8, L.68/99) da inserire in Aseco S.p.A., società controllata da Aqp. Richiesto possesso del diploma di scuola superiore e almeno un anno di esperienza nelle amministrazioni.

A partire dalla seconda metà di novembre inizierà la prima prova selettiva, mentre invece quelle successi entro dicembre 2015. Ad ogni modo, per tutte le indicazioni necessarie è possibile visitare il sito ufficiale www.aqp.it. In allegato, a fine articolo, è possibile scaricare una scheda informativa sulle selezioni. Per candidarsi, invece, bisogna visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) e completare la domanda nell’apposito spazio online entro il prossimo 2 Novembre 2015



In questo articolo: