Agronomi forestali Puglia: concorso rivolto a diplomati, domande entro il 22 Febbraio

La Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Puglia ha indetto un concorso per l’assunzione part-time di un istruttore amministrativo categoria C. Domande entro il 22 Febbraio 2016. Leggi il Bando.

Buone notizie per chi cerca occupazione nel nostro territorio regionale. Disponibili, infatti, nuovi posti di lavoro in Puglia a tempo indeterminato e rivolti a diplomati. Ciò perché la Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Puglia – con sede a Bari – ha indetto un concorso per l’assunzione part-time di un Istruttore Amministrativo (Cat. C). Partiamo dicendo che è previsto uno stipendio lordo di 652,64 euro per impegno di 12 ore settimanali. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 22 Febbraio 2016. Possono partecipare solo i candidati in possesso di determinati requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondario di secondo grado;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • esperienza alle dipendenze degli Ordini o Collegi Professionali, o relativi Consigli Nazionali o Federazioni, per un periodo non inferiore ai 6 mesi
  • aver prestato servizio alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni del comparto Enti Pubblici non economici, ovviamente diversi da quella che ha indetto il presente concorso e per un periodo non inferiore ai 2 anni.

Inizialmente, avverrà mediante una iniziale valutazione dei titoli, nonché il superamento di ben due prove (teorico-pratica e orale) su materie inerenti i compiti istituzionali degli Ordini e delle Federazioni degli Ordini professionali, le norme sulla trasparenza degli atti amministrativi, deontologia professionale (regolante l’esercizio della professione di agronomo o forestale) e Diritto Costituzionale. Durante il colloquio orale, invece, si accerteranno le competenze sulle materie delle prove scritte e della conoscenza della lingua inglese.
 
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito schema che troverete nel bando – allegato in coda all’articolo – dovranno presentarsi (direttamente o a mezzo raccomandata) entro il 22 Febbraio 2016 all’indirizzo Viale J.F. Kennedy n. 86 – 70124 Bari. Le domande dovranno pervenire secondo le seguenti modalità. Senza dimenticare una copia del documento d’identità e dell’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a 10,33 euro.  

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere attentamente il medesimo bando.



In questo articolo: