Un nuovo traguardo per la BCC di Leverano, apre la filiale di Lequile

Questa mattina nel comune a pochi km da Lecce taglio del nastro per la filiale dell’istituto di credito leveranese. All’evento presenti il presidente Lorenzo Zecca e il primo cittadino Antonio Caiaffa.

È la quinta filiale della Banca di Credito Cooperativo di Leverano che viene inaugurata in meno di 10 anni. Questa mattina a Lequile, in via San Pietro in Lama, è partito un nuovo percorso della “banca della comunità”, vicina alle piccole e medie imprese, ai professionisti e alle famiglie. 
  
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza delle autorità civili, con il taglio del nastro ad opera del presidente di BCC Leverano Lorenzo Zecca e del sindaco Antonio Caiaffa, mentre la benedizione è stata impartita dal parroco don Carlo Calvaruso. 
  
Presenti anche i componenti del consiglio di amministrazione della banca e dei dipendenti che rappresentano la forza innovativa e propulsiva della BCC di Leverano.
 
Continua il percorso di allargamento e radicamento della banca sul territorio salentino come ci ha spiegato il presidente Lorenzo Zecca, con l’apertura di una nuova filiale realizzata a tempo di record in pochi mesi.  BCC Leverano vuole offrire un’altra opportunità di crescita all’economia reale salentina, un altro strumento di benessere sociale nel contesto di una “banca di comunità amica del territorio” che fa finanza per lo sviluppo e non per la finanza. Questo significa saper dare risposte sui fidi in tempi brevi, senza difficoltà burocratiche, significa anche saper offrire una strategia che garantisca ai soci e ai clienti dei maggiori vantaggi più che profitto economico. Significa considerare la promozione degli aspetti economici ma anche sociali e culturali della comunità di riferimento.
  
Il sistema economico di Lequile e dell’hinterland, capoluogo compreso, è caratterizzato da un'interessante vivacità imprenditoriale, testimoniata dalle numerose aziende di piccole e medie dimensioni attive soprattutto nel settore dell'artigianato e della produzione agricola, della PMI e dei servizi, senza tralasciare la mission di riferimento del target familiare, dei pensionati e dei giovani.
 
Ecco perché ha concluso il presidente Zecca “la buona conoscenza del territorio costituisce lo stimolo costante per chi amministra una Banca di Credito Cooperativo ed è in quest’ottica che il Consiglio d’Amministrazione della nostra banca ha scelto di aprire una filiale a Lequile, con la certezza che sarà una tappa fondamentale per lo sviluppo della cittadina e della stessa BCC di Leverano".



In questo articolo: