Confindustria Lecce, eletto il Collegio dei Probi Viri e i revisori contabili

L’elezione avvenuta lo scorso 19 dicembre al termine dell’Assemblea. Negro, ‘In bocca al lupo ai nuovi eletti. Ringrazio gli uscenti per la professionalità e sensibilità nei confronti dell’ente che hanno sempre dimostrato’

L’Assemblea Generale Ordinaria di Confindustria Lecce, svoltasi nei giorni scorsi, ha eletto i sei probi viri ai sensi dell’art. 13 dello Statuto.
 
A svolgere l’incarico in seno all’Associazione degli industriali salentini saranno: Lucio Caprioli, avvocato; Giacinto Colucci, imprenditore associato con l’azienda Cog; Giorgina Marrocco, imprenditrice associata con l’azienda Pimar; Sandro Matino, avvocato; Martino Antonio Nicolazzo, imprenditore associato con l’impresa Elata e Elio Taurino, imprenditore associato con l’azienda Taurosso.
 
La stessa Assemblea ha eletto nello stesso incontro i tre revisori contabili: Marco Cosimo Bramato; Giuseppe Durante; Maria Gabriella Nielli, presidente del collegio, poiché è stata la più suffragata.
 
“Auguro un grande in bocca al lupo agli eletti e ringrazio probi viri e ai revisori uscenti, che hanno mostrato grande professionalità, sensibilità e attenzione alla problematiche associative, oltre ad un profondo attaccamento all’Associazione e ai valori di cui è portatrice”, ha affermato il Presidente di Confindustria Lecce, Giancarlo Negro.
 
L’Assemblea, al termine delle votazioni, ha salutato con un applauso gli eletti ed ha espresso il proprio ringraziamento per il lavoro che condurranno, oltre a sottolinearne la levatura professionale, morale e sociale.
 
I  probiviri e i revisori contabili sono organi di controllo dell’Associazione. I probiviri sono sei, di cui almeno quattro da individuare tra imprenditori associati, mentre i revisori contabili sono tre di cui almeno uno deve essere iscritto nel Registro dei Revisori legali.  Durano in carica quattro anni e possono essere rieletti per un solo quadriennio consecutivo. Eventuali rielezioni sono ammesse trascorso un mandato di vacatio.
 
Probiviri e revisori sono invitati a partecipare alle riunioni dell’Assemblea e del Consiglio Generale.
 
Compito dei probiviri è la risoluzione delle controversie di qualunque natura insorte tra i soci o tra questi e l’Associazione, nonché assolvere a funzioni elettorali, interpretative, disciplinari e di vigilanza generale sulla base associativa.
 
I revisori contabili vigilano sull’andamento della gestione economica e finanziaria dell’Associazione e il loro presidente riferisce all’Assemblea con la relazione sul bilancio consuntivo.



In questo articolo: