Tornano i fiori nel cuore di Taviano, torna Salento Flower

Torna la manifestazione che porta i bei fiori di Taviano nel cuore della città. L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, si terrà domani, 19 agosto, tra musica e tanti bei fiori. Start ore 21.

Nella città dei fiori per eccellenza, fiori conosciuti in tutta Europa, anche ad agosto non poteva mancare un appuntamento con la bellezza di petali colorati e foglie verdi. Torna il 19 agosto a Taviano il Salento Flower #fiorialcentro per l’edizione 2015.

Cascate di fiori ed incontri di profumi e fragranze floreali inonderanno le vie del centro storico nella città dei fiori, tra Profumi Colori e Passioni, come ben descrive lo slogan coniato per questa edizione. 
Non solo fiori,  ma  anche tanta musica, e perfino un’estemporanea di arti figurative, a cura dell’artista Giuliano Rainò, pittore tavianese.

Da via Immacolata attraverso Piazza San Martino, via Matteotti, Piazza del Popolo e Palazzo Marchesale, un vero openspace all’insegna di fiori e musica, tutto made in Taviano. Nell’arco della serata si esibiranno Mattia Olive – Artisti di strada – Note Libere – Blues Men Quartet e poi il  Concerto Bandistico della Città di Taviano.

La manifestazione è stata fortemente voluta dal sindaco della città, Carlo Portaccio “Salento flower – dichiara il primo cittadino – costituisce un evento di grande valenza artistica e culturale attraverso il quale tutta l'Amministrazione Comunale, che ho l’onore di rappresentare, intende dare continuità alla promozione e alla valorizzazione della nostra "TAVIANO – Città dei Fiori".  

I fiori saranno al centro della nostra attenzione– conclude il Consigliere Eliano Olive, delegato al mercato floricolo – abbiamo bisogno di questa promozione perché il settore, come del resto tutto il comparto agricolo, ha subito dei contraccolpi legati ad una fase di stallo dell’economia mondiale. Ci sono, tuttavia, giovani che credono ancora nel fiore. A loro dedichiamo questa serata di promozione”.

Sono ben 62 tra fioristi e produttori floricoli ad allestire la Kermesse, con l’unica volontà di stupire e lasciare un segno indelebile di questa notte magica dei fiori, nella memoria di chi vorrà viverla. Start ore 21.



In questo articolo: