Prosegue a Maglie la 7ma edizione del festival sul teatro popolare salentino, stasera tocca al 'Nuovo Teatro e Vita' di San Cassiano

Andrà in scena questa sera nella cittadina salentina la commedia 'Corne fisime e miraculi' di Antonio Ciriolo a opera della compagnia Nuovo Teatro e Vita. L'intento è quello di fare integrazione nella comunità grazie alla creatività.


Prosegue la magli la rassegna sul teatro popolare salentino
Prosegue la magli la rassegna sul teatro popolare salentino

Maglie. Ritorna e prosegue a Maglie Teatramu, il festival del teatro popolare salentino che sta onorando la sua settima edizione.
  
Con “Corne fisime e miraculi” di  Antonio  Ciriolo stasera sarà la volta della Compagnia Nuovo teatro e vita di San  Cassiano. Un gruppo coeso che nasce dalla voglia e dal piacere di fare arte e cultura attraverso il lavoro  collettivo. L’intento è quello di fare integrazione nella comunità grazie alla creatività.
  
L'associazione ha una vasta  gamma di attività  che vanno dalle forme espressive, allo sport e all'animazione per realizzare un forte coinvolgimento  di cittadini salentini e non.
  
Dalle ore 21 tutti  gli  occhi puntati su di loro presso il Rione Pini (via Giuseppe Scarzia). L’Ancos, l'associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive che organizza gli eventi con la collaborazione  del Comune  di Maglie e della Fondazione F.Capece ha voluto riproporre un ricco palinsesto unico nel suo genere. All'interno di una formula collaudata con la caratteristica interessante delle rappresentazioni  itineranti che vedranno l'esibizione di ben dieci  compagnie.
  
Resiste lo spessore sociale e culturale dei vari momenti che riflettono i maniera autentica uno spaccato  della tradizione  salentina. L'idea fondante di Teatramu è  partita dalla genialità  di Piero  Biasco presidente di Ancos.
  
Il 18 agosto il festival  proseguirà  con la Compagnia  del Belvedere di San Giorgio  Jonico che proporrà Liolà  di Luigi Pirandello. La rassegna prevederà ancora due lavori: il 25 agosto in scena la compagnia La Sacristia con Mamma cce 'tornate sera notte, l'1 settembre Contadino  scarpe grosse cervello  fino  con la Compagnia  Nuovo teatro di Mesagne.
  
Serata finale di premiazione  il prossimo  9 settembre  in Piazza  Moro sempre a Maglie.
  
Fausto Melissano

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |