Cultura & Spettacoli

Pagina 5
Sei in »   »

'Il tempo passa'
6 DICEMBRE 2016

Le opere 'on the roads' di Polimeno arrivano a Lecce: mostra dal 5 dicembre al 28 febbraio

Presso la sede di Banca Sella (a Lecce, in viale De Pietro), è possibile osservare le opere dell'artista Lorenzo Polimeno. Dopo varie tappe nelle sedi di Roma, Napoli, Bari e Maglie, la sua arte 'on the roads' giunge nel capoluogo salentino per stupire gli spettatori.

Il volume di Orlando D'Urso
2 DICEMBRE 2016

LecceNews24 accanto agli autori. Orlando D'Urso racconta il suo ultimo libro

LecceNews24 incontra Orlando D'Urso, autore dell'opera letteraria 'Non per le medaglie e le ovazioni'. Nel suo libro, una fotografia di Corigliano nel periodo della Grande Guerra. 'L'ispirazione è venuta durante la commemorazione del centenario'.

La mostra resterà fruibile fino all'8 gennaio
1 DICEMBRE 2016

​Barillari in mostra al Must: a Lecce la raccolta fotografica 'Dal cielo in esclusiva'

Una raccolta di fotografie di Bruno Barillari, sarà esposta in una mostra al Must di Lecce. Fino all'8 gennaio si potranno ammirare i sedici panelli che colgono un tratto inconsueto della bellezza del Salento.

'Io dico NO alla violenza' - Borgagne
29 NOVEMBRE 2016

​Il maltempo non ha fermato la determinazione a Borgagne. Il 'No alla violenza' squarcia il cielo

Bellissima iniziativa, tenutasi Domenica scorsa a Borgagne, intitolata 'Io Dico No alla Violenza', organizzata dall'Associazione 'Sunrise'. L'obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica, lavorando su sé stessi, in famiglia, nella scuola e nel sociale.

Grande successo per l'edizione numero 21
28 NOVEMBRE 2016

Il Libro conquista Campi, un paese in festa per l'edizione della rinascita. I protagonisti si raccontano...

Una sfida all'appiattimento culturale e al vuoto che vibra minaccioso nell'aria. Con l'ambizione di lanciare un messaggio chiaro ai giovani dare un segnale forte al territorio è rinata a Campi la Città del Libro. Leccenews24 ha incontrato i protagonisti dell'edizione 2016

Gli stand dell'evento
28 NOVEMBRE 2016

Chiusa l'edizione 2016 della Città del Libro, un successo oltre ogni previsione

Nonostante le previsioni meteorologiche avverse e una più scarna disponibilità economica, la kermesse campiota è tornata ad essere protagonista della cultura in Salento.

Roberto Bolle and friends
27 NOVEMBRE 2016

'Roberto Bolle and Friends': un viaggio nella bellezza al Teatro Politeama Greco

Un vero e proprio 'viaggio nella bellezza' lo spettacolo inscenato da Roberto Bolle, ieri sera al Teatro Politeama Greco di Lecce, in occasione del 'Roberto Bolle and Friends'. Un'emozione continua insieme alle stelle della danza classica internazionale.

La conferenza stampa sull'evento dedicato alle opere di Guttuso
27 NOVEMBRE 2016

L'amore 'sacro e profano' nelle opere di Guttuso: esposizione al Castello di Otranto

Cinquantacinque le opere del pittore siciliano Guttuso in esposizione a Otranto fino all'8 gennaio 2017. Protagonista indiscussa della mostra, la figura femminile che racconta l'amore profano per l'amante Marta Marzotto e quello sacro per l'adorata moglie Mimise.

Inaugurato ieri l'evento Città del Libro di Campi Salentina
26 NOVEMBRE 2016

Città del Libro 2016, un faro di cultura che torna a illuminare il Salento

Inaugurata ieri, dopo un anno di fermo, la XXI edizione dell'esposizione degli autori e degli editori che torna ad riaprire i battenti nel centro storico di Campi Salentina.

Un momento del bellissimo spettacolo andato in scena
19 NOVEMBRE 2016

Una donna raccontata da una donna. Tiziana Buccarella porta in scena Maria D'Enghien

Questa sera al Teatro Paisiello, alle 20.30, Tiziana Buccarella, porta in scena Maria D'Enghien, la contessa salentina andata in sposa al Re di Napoli. Musiche a cura degli allievi del Conservatorio Tito Schipa e costumi realizzati delle alunne dell'istituto De Pace di Lecce.

Pagine: 78
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ...