Musica e solidarietà a Lecce, al Teatro Antoniano un concerto di Natale per aiutare i volontari della Chiave d'argento

Un concerto del coro gospel 'Schola Cantorum' di Presicce organizzato dall'Associazione La Chiave D'Argento Onlus di Lecce per raccogliere fondi a sostegno delle attività che i volontari svolgono Polo Oncologico Giovanni Paolo II di Lecce.


Un evento organizzato dall'associazione la chiave d'argento
Un evento organizzato dall'associazione la chiave d'argento

Lecce. Serata di festa e di solidarietà nella splendida e significativa cornice del Teatro Antoniano di Lecce dove questa sera si tiene il Concerto Natalizio di Beneficenza organizzato dall’Associazione La Chiave D’Argento Onlus di Lecce.
 
Durante la serata è in programma l’esibizione del Coro Gospel Schola Cantorum di Presicce che propone interpretazioni e brani della tradizione internazionale. La manifestazione ha la finalità di raccogliere fondi a sostegno delle attività che i volontari della Chiave D’Argento svolgono ogni giorno presso il Polo Oncologico Giovanni Paolo II di Lecce.
 
L’ambizioso progetto, dal nome Patient’s Home, ideato dalla Dott.ssa Silvana Leo, responsabile dell’U.O. di Oncologia Geriatrica del Polo Oncologico di Lecce, ha lo scopo di organizzare e fornire attività tecnico specialistiche e psico sociali in forma di volontariato, che possano sostenere e favorire la gestione del paziente anziano fragile e complesso nell’ambito oncologico. Tra i volontari, numerosi ex pazienti oncologici soci dell’associazione, Maria Chiara Bovino Psicologa-Psicoterapeuta, Stefania Leone Biologa e Specialista in Scienze dell’Alimentazione, e numerosi altri volontari professionisti della salute che si occupano di sostenere i pazienti oncogeriatrici e i loro familiari nel difficile percorso della malattia.
Nel corso della serata vengono presentati i progetti attuali e futuri di cui l’Associazione leccese si occupa. Tra gli ospiti più attesi, oltre alle autorità locali, il Dottor Francesco Diomede, V. Presidente FAVO (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia) Nazionale e Presidente di FAVO Puglia, presenza che testimonia la nascente e preziosa collaborazione con l’Associazione La Chiave D’argento.
 
Inizio spettacolo ore 21.00.

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |