Continuano i ‘Percorsi d’Autore’ a Galatone. Domenica 7 Maggio incontro con Carolina Bubbico

Per il secondo appuntamento di ‘Percorsi d’Autore – Il talento della donna’, rassegna organizzata dal Comune di Galatone, Luigi Grasso e Sondra Dall’Oco dialogheranno con la musicista salentina Carolina Bubbico, la quale condividerà il suo percorso artistico col pubblico.

Sarà il Palazzo Marchesale di Galatone ad ospitare il secondo appuntamento della rassegna “PERCORSI D’AUTORE – Il talento della Donna”, realizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Galatone. Domenica 7 Maggio infatti, alle ore 19.30, Luigi Grasso e Sondra Dall’Oco dialogheranno con Carolina Bubbico, musicista a tutto tondo, che, partendo dal suo primo album “Controvento”, condividerà con il pubblico lo straordinario percorso artistico, che, dopo il Diploma accademico conseguito presso  il “Conservatorio N. Rota” di Monopoli (BA), dapprima in Pianoforte Jazz (I livello) e poi in Musica Jazz (II livello), l’ha portata a collaborare con gruppi musicali, rock band, quartetti vocali, fino all’esordio discografico nel 2013, a soli 23 anni.

L’artista salentina (classe 1990) ha avuto nel 2015 anche il prestigioso ruolo di arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival della canzone italiana di Sanremo per “Il Volo”, vincitori nella categoria “Big” per quell’edizione. Immagini, ricordi, simboli e, soprattutto, suoni costituiranno il fil rouge del dialogo con Carolina Bubbico, che svelerà il retroscena del suo successo nazionale ed internazionale, specchio di un talento raro, riconosciuto in ogni ambito, e di una formazione di altissimo livello

“Percorsi d’Autore” è una manifestazione iniziata lo scorso 23 Aprile e terminerà il 4 Giugno. Intende mettere al centro il talento delle donne e come questo riesca a migliorare la nostra società, lasciando un segno positivo.

Nel precedente evento, sempre in capo alla rassegna, c’è stato un dialogo con Grazia Lupo Pendinelli



In questo articolo: