Tragedia sulla Nardò-Leverano: esce fuori strada a bordo della sua auto, neretina perde la vita

Una 44enne neretina ha perso la vita dopo essere uscita fuori strada, a bordo della sua auto, sul tratto che conduce da Nardò a Leverano. Sul posto, gli agenti di Polizia Municipale e i sanitari del 118.

Le forze dell’ordine stanno cercando di risalire con certezza alle cause dell’incidente mortale che, in mattinata, ha gettato nello sconforto la comunità di Nardò. Una 44enne, infatti, è deceduta al termine del sinistro mentre si trovava a bordo della sua Renault Clio. All’improvviso, poi, la perdita di controllo della vettura – avvenuta a mattinata già inoltrata (più tardi delle 9.00) – nel tratto in cui si trova l’uscita dalla città neretina e la successiva entrata a Leverano. Una prima ipotesi potrebbe venire rintracciata nell’asfalto bagnato, vista la piovosa giornata, ma – come anticipato in apertura d’articolo – ancora risulta troppo presto immaginare cosa abbia provocato l’ennesima tragedia lungo le strade della provincia leccese.

Sul posto, nel tentativo di soccorrere in extremis la donna, c’erano i sanitari del 118, sopraggiunti a bordo di un’ambulanza. E assieme a loro, anche la Polizia Municipale. Agli agenti, dunque, il compito di stabilire con esattezza – anche grazie ai rilievi del caso – la precisa dinamica dei fatti.

Ancora sangue lungo le arterie stradali del Salento, purtroppo. Basti pensare che intorno a metà febbraio, sulla strada che conduce da Tricase a Tiggiano, perse la vita un ragazzo di appena sedici anni mentre stava in sella alla sua moto.  
Invece il 22 Dicembre 2016, dunque a due giorni dall’ultimo Natale, avvenne un altro incidente mortale (sulla statale 16). Nella circostanza si scontrarono un trattore e un motocarro Ape. Ad avere peggio, fu un 74enne salentino, poi deceduto al 'Vito Fazzi' di Lecce.
 



In questo articolo: