Tragedia a Roma, 28enne di Taurisano travolto dal treno sui binari della Metro B

Non ce l’ha fatta Daniele Rizzello, 28enne originario di Taurisano, travolto da un convoglio della Metro B che stava entrando nella stazione di Castro Pretorio. Il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo al Policlinico Umberto I.

Una tragedia ha unito questa mattina il Salento a Roma, dove Daniele Rizzello, 28enne originario di Taurisano, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un convoglio della Metro B che stava entrando nella stazione di Castro Pretorio. Il 28enne, estratto ancora vivo dai caschi rossi, è deceduto poco dopo il suo arrivo al Policlinico Umberto I, dove era arrivato in condizioni disperate. Troppo gravi le ferite riportate e per il giovane salentino non c’è stato più nulla da fare.
  
Difficile, al momento, capire cosa realmente sia accaduto in quel tratto di metropolitana. Il macchinista, ascoltato dagli investigatori, ha raccontato di aver visto il giovane lanciarsi sotto il treno all'arrivo in stazione e di avere azionato il freno d'emergenza.  Gli investigatori, però, non vogliono escludere del tutto le altre piste. Per questo sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza nella speranza che possano fare chiarezza e confermare se si sia trattato di un gesto volontario e, quindi, di un suicidio oppure di una tragica fatalità.  
  
Sul posto, oltre ad un’ambulanza del 118 che ha trasportato a sirene spiegate il 28enne in Ospedale, dove è arrivato in codice rosso, sono arrivati i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma e gli uomini della Polizia che hanno tentato di ricostruire, passo dopo passo, l'incidente mortale.
  
Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 9:30 per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi di rito è stato necessario chiudere momentaneamente le tratte B e B1 della Metro.
  
Sul corpo, intanto, è stata disposta l'autopsia.



In questo articolo: