Terribile incendio nella notte: le fiamme ingoiano e distruggono il Lido 'Buena Ventura'

Sei in » »

Brutto incendio nella notte al Lido 'Buena Ventura', avvenuto sulla litoranea salentina in territorio di Torre Specchia. La struttura Ŕ stata notevolmente danneggiata e i 'caschi rossi' sono stati impegnati diverse ore a sedare il rogo. Indagano i Carabinieri.


In fiamme nella notte Lido Buenaventura
In fiamme nella notte Lido Buenaventura

Torre Specchia. Una scenario impressionante. Le ceneri riversate sulla battigia, come se la sabbia fosse quasi carbonizzata. Immagini che lasciano attoniti, sgomenti.

Nella nottata appena trascorsa, sulla litoranea che collega San cataldo a San Foca, in località Torre Specchia, Lido Buenaventura, rinomato stabilimento balneare salentino, è stato completamente distrutto da un incendio.

  

Incendio nella notte al Lido 'Buena Ventura'


Lido Buenaventura è, peraltro, molto conosciuto da cittadini salentini e turisti che, ogni anno, amano tornarci. Purtroppo, intorno alle 2.00 della notte appena trascorsa, un incendio è divampatoper cause ancora da accertareall’interno della struttura, situata sulla litoranea in direzione di Torre Specchia. I Vigili del Fuoco giunti sul posto non appena avuta notizia del rogo, peraltro, sono stati impegnati diverse ore per domare l'incendio. Compito difficile, dunque, quello portato a termine dai 'caschi rossi'. 
  
Sul posto, oltre ai pompieri, c'erano pure i Carabinieri , sopraggiunti al fine di effettuare i rilievi del caso. Ai militari, adesso, spettano le indagini che tenteranno di risalire al motivo scatenante delle "lingue di fuoco", poi propagatesi lungo cabine e pedane in legno.
 
Ancora non si conoscono, ripetiamo, le cause che hanno portato all'incendio, se sia stao un incidente oppure e se ci sia dietro l'ingente danneggiamento la matrice volontaria. Spetterà come sempre alle  forze dell'ordine, impegnate in questo momneto a esaminare ogni singolo dettaglio. fare luce su quanto accaduto nella notte. Certo è che in questi casi nessuna pista viene esclusa, inclusa quella di natura accidentale. 

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |