In trasferta da Cellino San Marco tentarono il furto in un’abitazione di Cerfignano. Denunciati in due

Il tentato furto risale allo scorso 15 febbraio. La scoperta a seguito delle indagini dei Carabinieri della Stazione di Poggiardo e con l’ausilio dei colleghi del comune brindisino.

Nella giornata del 16 febbraio scorso i Carabinieri della Stazione di Poggiardo, coadiuvati dai militari della Stazione di Cellino San Marco, a seguito delle indagini avviate dopo un tentativo di furto in abitazione avvenuto a Cerfignano,  ai danni di un cameriere 41enne del posto, hanno denunciato M.P., 26enne di Cellino San Marco.
  
I fatti sono accaduti la mattina del 15 febbraio, quando, la vittima, mentre riposava nella sua abitazione di Cerfignano, si era trovato improvvisamente davanti a una persona che si era introdotta in casa pensando che non vi fosse nessuno (lo sconosciuto aveva infatti suonato il campanello senza che gli venisse aperta la porta).
  
Il ladro, vistosi scoperto, si è dato alla fuga a bordo di un’autovettura di colore bianco condotta da un complice.
  
I Carabinieri di Poggiardo, a quel punto, hanno avviato immediatamente le indagini riuscendo ad individuare la targa del veicolo. Operando poi in stretta collaborazione con i colleghi di Cellino San Marco hanno scoperto che il mezzo utilizzato per commettere il tentato furto era stato noleggiato, risalendo così all’identità del conduttore.
  
M.P. messo alle strette dagli investigatori, che hanno acquisito ulteriori elementi a suo carico, ha ammesso le propri responsabilità. È stato, quindi, sottoposto a una perquisizione domiciliare e trovato in possesso di materiale idoneo al confezionamento di sostanze stupefacenti (5 gr. di mannite, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi) e pertanto è stato deferito in stato di libertà anche per tale violazione di legge.
  
Le successive indagini, conclusesi nella mattinata di oggi, hanno, altresì, consentito di risalire all’identità del complice del tentato furto che è stato identificato nella persona K.P., 21 enne sempre di Cellino San Marco.



In questo articolo: