Si introduce in una casa non occupata forzando la serratura: 32enne finisce ai domiciliari

Una donna di 32 anni è finita nei guai a causa del reato di violazione di domicilio. Avrebbe – secondo le accuse dei Carabinieri di Tricase – forzato la serratura di un’abitazione non sua, impadronendosi allo stesso tempo dei mobili lì presenti.

Nella giornata odierna, i Carabinieri della Stazione di Tricase hanno arrestato in flagranza del reato di violazione di domicilio una donna 32enne. La motivazione? Secondo quanto ricostruito dai militari nella nota stampa giuntaci in redazione, pare che in mattinata si fosse introdotta in un’abitazione di Tricase temporaneamente non occupata dai legittimi proprietari. Avrebbe – sempre stando alle accuse dei militari – forzato la serratura e portato al suo interno un divano e qualche oggetto personale, impadronendosi allo stesso tempo di mobili e altri effetti personali lì presenti.

Come se non fosse abbastanza, la donna avrebbe anche pensato di cambiare la serratura, ritenendo di poter disporre a suo piacimento di un bene altrui e di non subire alcuna conseguenza per questo, come testimonia l‛atteggiamento eccessivamente “sicuro di sé” – riferiscono i carabinieri – tenuto dall’occupante abusiva anche al cospetto dei militari intervenuti.

I quali, pertanto, pur avendo tentato in un primo momento di convincere la ragazza ad abbandonare la casa con le buone, al rifiuto ostinato della stessa non hanno potuto far altro che arrestarla e portarla in caserma per la redazione degli atti di rito.

Al termine è stata quindi tradotta presso l‛abitazione del padre, ove si trova attualmente agli arresti domiciliari ed a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Adesso la donna dovrà opporre un’adeguata difesa alle accuse contestatele, spiegando altresì le sue ragioni. 



In questo articolo: