Scontro tra moto e auto sulla Tricase-Depressa. Spongano piange la morte di Adolfo

Nella notte è deceduto un cittadino 48enne presso l’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Era ricoverato nel nosocomio leccese per l’incidente stradale avvenuto sulla strada che da Tricase conduce a Depressa. Ancora ignote le cause del terribile sinistro.

Non ce l’ha fatta Adolfo Bramato, il 48enne di Spongano coinvolto nella tarda serata di ieri in un grave incidente stradale. Era ricoverato presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e le condizioni erano già piuttosto critiche. I medici hanno disperatamente cercato di salvargli la vita ma, nonostante gli sforzi, l’uomo è deceduto nella notte. All’inizio, si trovava presso il nosocomio “Cardinale Panico” di Tricase, condotto per le primissime cure dai sanitari del 118. Dopodiché, la necessità del trasporto nel capoluogo salentino. Attimi frenetici, dunque, quelli riguardanti i soccorsi effettuati dal personale paramedico sul luogo del sinistro. La dinamica – occorre sottolinearlo – risulta ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Ciò significa che ancora non si conoscono con precisione i dettagli della vicenda. I Carabinieri della Compagnia di Tricase, infatti, stanno tentando di risalire alle cause. Un arduo compito che spetta solo e soltanto a loro.

Un impatto molto violento tra la moto guidata dal 48enne ed il mezzo che procedeva nel senso opposto di marcia. Teatro della tragedia, il tratto che collega Tricase con la frazione di Depressa. Ad avere la peggio, dopo lo scontro, il centauro, terminato sull’asfalto. Nonostante indossasse il casco – come da normativa prevista dal codice della strada – la caduta sull’asfalto è stata talmente rovinosa da procuragli ferite considerevoli. A chiamare i soccorritori, alcuni automobilisti che avevano assistito alla scena.

Episodio di cronaca nera che, purtroppo, ne porta alla mente un altro, terribile, avvenuto lo scorso fine settimana.

A perdere la vita, sulla Surbo-Casalabate, un ragazzo di appena 19 anni



In questo articolo: