Scontro mortale tra auto e scooter a Lecce. Perde la vita conducente del ciclomotore

L’incidente verificatosi presso l’incrocio che collega la strada per Monteroni e Viale Grassi. Sul posto i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l’uomo che è deceduto poco dopo.

Si apre nel peggiore dei modi questo martedì dell’ultima settimana di luglio.
  
Ancora un incidente mortale in Salento e questa volta, per la precisione, teatro della tragedia la città di Lecce, il capoluogo.
  
Poco fa, nei pressi dell’incrocio che collega la strada che conduce a Monteroni, Via Vecchia Carmiano, Viale Grassi, a causa di uno scontro tra un’autovettura, una Lancia Y bianca, condotta da una donna e uno scooter,  ha perso la vita Emanuele  Marsano 40enne leccese,  conducente del ciclomotore

Marsano era a bordo della sua Honda, quando è andato a sbattere contro la fiancate della Lancia. L'impatto è stato tremendo e il motociclista è statao sbalzato di sella ed è caduto rovinosamente sull'asfalto.
  
Non appena avvenuto il sinistro, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che immediatamente hanno cercato di rianimare lo scooterista praticandogli il massaggio cardiaco, ma tutto ciò non è servito a nulla, perché, il conducente della due ruote è morto poco dopo.
  
Sul posto anche gli uomini della Polizia Locale del capoluogo che si sono messi al lavoro per compiere tutti i rilievi del caso e dare un’esatta dinamica all’accaduto.
 
Pochi giorni fa, sempre a causa di un incidente, a perdere la vita era stato un 19enne di Presicce, Antonio negro.
 
Il giovane, nella nottata tra il 19 e il 20 di luglio scorsi, stava percorrendo la strada che conduce da  Lido Marini a Presicce, quando, per cause ancora da chiare, intorno alle 3.00, ha perso il controllo dell’autovettura su cui viaggiava andandosi a schiantare contro un albero.
 
L’impatto contro la pianta è stato fatale tanto che il ragazzo è morto sul colpo.
 
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Con loro anche i militari dell’Arma dei carabinieri della Stazione di Presicce che hanno svolto una serie di verifiche per stabilire con esattezza la causa del terribile sinistro.



In questo articolo: