Scontro frontale tra due autovetture sulla Lecce-Gallipoli. 4 feriti, 1 in codice rosso

L’incidente avvenuto sulla complanare che si trova sulla Strada Statale 101 e che collega il capoluogo alla cittadina di Lequile. Sul posto sanitari della 118, Vigili del Fuoco, chiamati a domare un principio di incendio e Carabinieri.

Poteva avere conseguenze ben più tragiche l’incidente che è avvenuto poco fa sulla complanare che collega Lecce a Lequile, “bretella” che si trova sulla Strada Statale 101 Lecce-Gallipoli.
  
Per cause ancora da chiarire, due autovetture, una Woksvagen Golf  e una Citroen Xara si sono scontrate frontalmente. Un impatto violentissimo quello avvenuto tra i mezzi che ha causato il ferimento di quattro persone. Una che viaggiava all’interno della Golf e le altre tre, di cui una trasportata in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, nella Xara.
    
Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti i sanitari del 118 e, insieme a loro, i Vigili del Fuoco, intervenuti per domare un principio di incendio che si era sviluppato da una delle due auto.
  
Sul luogo del sinistro anche i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno provveduto a decongestionare il traffico rallentattosdi a causa dell'incidente e, soprattutto, a compiere i rilievi del caso allo scopo di stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
 
La Strada statale 101, purtroppo, poco più di un mese fa, era il 6 giugno, è stata triste scenario di una tragedia, quando, in un sinistro, ha perso la vita il 44enne Vincenzo Conte.
 
L’uomo si trovava a bordo di un furgoncino, quando all’altezza dello svincolo per Nardò ha perso improvvisamente il controllo del mezzo colpendo il guard-rail. Lo zig-zag sulla carreggiata, che non ha coinvolto fortunatamente altri veicoli, è terminato contro un muretto a secco.
 
L’impatto è stato terribile, tanto da provocare la morte sul colpo del 44enne. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul luogo del dramma, infatti, altro non hanno potuto fare che constatare il decesso.



In questo articolo: