Scontro frontale tra due autovetture all’alba. Tre persone in codice rosso in ospedale

L’incidente si è verificato questa mattina sulla Leuca-Lecce all’altezza di Maglie. Uno dei feriti è stato trasportato presso il nosocomio di Scorrano, gli altri due al ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Sul posto i Carabinieri di Muro Leccese e Maglie

Si apre con la notizia di un terribile incidente sulle strade salentine la giornata dell’antivigilia di Pasqua.
  
Alle prime luci dell’alba, intorno alle 4.30, uno scontro frontale si è verificato sulla Leuca-Lecce all’altezza dello svincolo per Maglie.  
  
Il sinistro ha coinvolto due autovetture e ha fatto registrare il ferimento grave di tre persone.
  
Solo a seguito degli accertamenti si potrà conoscere l’esatta dinamica di quanto avvenuto ma, da una primissima ricostruzione, sembrerebbe che una delle due auto, con a bordo due giovani, abbia imboccato la corsia contromano, andando a collidere contro l’altro mezzo condotto da una giovane infermiera.
  
Lo scontro tra i mezzi è stato  molto violento al punto che si è reso necessario il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale di tutti e tre i giovani. Uno a Scorrano e gli altri due presso il “Vito Fazzi” di Lecce.
  
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i Carabinieri di Muro Leccese e della Stazione di Maglie, che si sono messi subito all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e stabilire con esattezza le cause che hanno determinato l’incidente. I militari dell’Arma si sono adoperati, altresì, per regolare il traffico visto che, proprio nell’orario dell’incidente, molte persone si recano al lavoro. Grazie all’operato dei carabinieri non c’è stata la necessità di chiudere il tratto di strada teatro dell’acaduto.   
  
Alcuni giorni fa, un altro incidente si è verificato sulla superstrada che unisce Lecce a Brindisi, a pochi passi dallo svincolo per Trepuzzi.
  
In quel caso un furgone non è riuscito ad evitare due le macchine ferme lungo la carreggiata a causa di un tamponamento ribaltandosi su un fianco. In un primo momento il sinistro è sembrato avere conseguenze gravi, fortunatamente così non è stato.
  
Il conducente del camioncino, infatti, un 50enne, ha sì riportato diverse ferite, ma non gravi. È stato comunque trasportato a bordo di un’ambulanza all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è giunto in codice giallo.



In questo articolo: