Ritrovamento e sequestro di circa 30 grammi di cocaina a Nociglia: due giovani accusati di spaccio

Due giovani dovranno difendersi dall’accusa di spaccio dopo che i Carabinieri di Nociglia – durante un servizio antidroga – hanno rinvenuto quattro involucri di cocaina appena ceduta ad un uomo. Con loro avevano anche 2.200 euro in contanti.

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Nociglia hanno posto in essere uno specifico servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, impiegando tutto il personale della Stazione. Il servizio, svolto nel comune sede del reparto, ha portato all’arresto di due giovani dell’area brindisina, entrambi con precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti. Intorno alle 16.30 – ci raccontano i militari all’interno di una precisa nota stampa – i due, a bordo di un'autovettura di colore nero, si erano recati a Nociglia.

Entrambi i giovani, considerando che non erano mai stati notati nel comune e che erano appena usciti dall’abitazione di un uomo, sono stati prontamente controllati dagli operatori della Stazione nocigliese. Visti i numerosi precedenti specifici, sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Il controllo ha permesso di trovarli in possesso di circa 2.200 euro in contanti che i Carabinieri ritengono siano provento della presunta attività di spaccio. A ciò si aggiunge la successiva perquisizione nell’abitazione dell'uomo che ha fatto emergere il ritrovamento e sequestro di circa 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in quattro involucri, presumibilmente appena acquistata dai due fermati.

In effetti l’acquirente – ci rivelano sempre i carabinieri nel comunicato – ha successivamente dichiarato di aver acquistato la sostanza dai due pochi attimi prima.

Pertanto i due giovani sono stati tratti in arresto con l’accusa di spaccio di cocaina e – su disposizione del Pubblico Ministero di turno, dott.ssa Carmen Ruggero – accompagnati presso la Casa Circondariale di Lecce in attesa del giudizio di convalida.



In questo articolo: