Rapina al bar della stazione Q8 di Galatina: malviventi in fuga con mille euro e ‘gratta e vinci’

Due ignoti malviventi nella notte appena trascorsa sono riusciti ad asportare la somma di mille euro, più vari biglietti ‘gratta e vinci’, all’interno del bar della stazione Q8 di Galatina. Sul posto, gli agenti di Polizia, che possono contare già su alcuni indizi per le indagini

Hanno agito nella notte a volto coperto, facendosi aiutare dal buio, intorno alle 3.00 circa. L’obiettivo? Semplice, asportare illecitamente denaro contante. È accaduto in una stazione di servizo Q8, a Galatina, per opera di due malviventi giunti sul luogo dei fatti con le intenzioni ben chiare. Da una prima visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, uno dei due rapinatori, posizionato fuori dal bar vicino all'entrata, appare armato di pistola. Nel complesso, sono riusciti ad asportare la somma di circa mille euro e dei biglietti "gratta e vinci" il cui valore monetario risulta ancora da quantificare con precisione.

Ad avvertire la sala operativa, un dipendente del bar del distributore Q8. Non appena compiuta la rapina ai danni dell’esercizio commerciale situato all’interno dell’area di rifornimento, gli autori del gesto criminoso sono riusciti a fuggire a bordo di un'auto di colore grigio. Queste, le uniche informazioni al momento a disposizione. Sul posto è stata inviata la volante “Genova 2” al fine di effettuare i dovuti rilievi del caso e cominciare con le investigazioni.

Qualche particolare dettaglio, però – al di là delle registrazione dell’occhio ‘elettronico’ analizzate con attenzione –, potrebbe aiutare non poco le indagini, già avviate. 

Sulla Strada Provinciale 362 infatti, poco più avanti il luogo della rapina in direzione Lecce, gli agenti hanno trovato il registratore di cassa precedentemente asportato dai rapinatori e degli indumenti, tra i quali una scarpa numero 44.



In questo articolo: