Rapina all’alba: presa di mira la stazione di servizio Agip della Maglie-Otranto. Malviventi in fuga

Due rapinatori si sono presentati questa mattina alle 5 presso la stazione di servizio lungo la Maglie-Otranto all’altezza di Muro Leccese: armati e davanti agli impiegati, hanno fatto razzia, per poi fuggire a bordo di una Citroen. Indagano i Carabinieri.

“Colpo” domenicale messo a segno all’alba di oggi da parte di due rapinatori. Una vera e propria rapina con tanto di armi quella messa a segno presso il distributore di carburanti Agip lungo la strada che da Maglie conduce a Otranto, all’altezza di Muro Leccese.
 
È qui infatti che intorno alle ore cinque due soggetti si sono presentati presso il bar della stazione di servizio e, armati, hanno fatto irruzione all’interno del locale riuscendo a trasportare quello che potevano arraffare.
 
Il "Bar&Grill", aperto 24 ore su 24, in quel momento contava di pochissimi clienti, ma la paura da parte degli impiegati è stata davvero tanta: nulla si è potuto fare davanti alle armi da fuoco (entrambi imbracciavano un fucile) impugnate dai due malviventi che non hanno esistato nemmeno ad "alzare" le mani nei confronti di un dipendente dopo aver persino spararo un colpo in aria, proprio per spaventare i presenti.
 
E così, dopo essersi “riempiti le tasche” con poco più di 2mila euro frutto dell'incasso della giornata e di vari tagliandi di "Gratta e Vinci", i rapinatori si sono dati alla fuga a bordo di una automobile Citroen C3. Solo a quel punto è scattato l’allarme alle Forze dell’Ordine: sul posto sono giunti i Carabinieri del NORM di Maglie che in queste ore sono impegnati nelle indagini e nelle ricerche dei due banditi. Fondamentali, in questo senso, potrebbero essere le telecamere del circuito di videosorveglianza installate sul luogo e che potrebbero aver ripreso ogni movimento dei due uomini.



In questo articolo: