Paura a Ugento, auto prende fuoco. A bordo due anziani salvi per miracolo

L’auto era in movimento quando all’improvviso è stata avvolta dal fumo. Gli occupanti sono riusciti a uscirne prima che le fiamme divampassero e avvolgessero il mezzo. Tanta la paura.

Una disavventura in pieno centro abitato di Ugento. Questa mattina una Fiat Punto guidata da una persona anziana stava percorrendo una delle arterie cittadine fino all’imprevisto: dal cofano dell’auto ha iniziato improvvisamente a uscire del fumo bianco, tanto da rendere impossibile proseguire la marcia.

Fortunatamente le due persone a bordo del mezzo, vedendo il fumo e sentendo forte puzza di bruciato, hanno avuto la prontezza di uscire dall’abitacolo e mettersi in salvo prima di chiamare i soccorsi.

Soltanto qualche minuto di esitazione e sarebbero rimasti incastrati tra le lamiere che poco dopo hanno preso fuoco. Insomma, frazioni di secondo per salvarsi la vita.

Come raccontano le foto inviateci da un nostro utente, le lingue di fuoco sprigionatesi dal vano motore hanno avvolto completamente l’auto nel giro di pochi minuti, lasciando attoniti i passanti e terrorizzati i due malcapitati.

Sul posto al fine di spegnere le fiamme, i vigili del fuoco del Distaccamento di Ugento e gli uomini della Polizia Municipale.
L’episodio ha ovviamente fatto sì che il traffico cittadino nella zona venisse deviato.

Gli accertamenti successivi daranno risposte alle domande, ma quasi certamente si è trattato di un corto circuito nel motore, causa molto spesso dei roghi che interessano le auto parcheggiate lungo i marciapiedi o nei garage e che riempiono da tempo le pagine di cronaca. Ultimo l’episodio verificatosi ieri a Leverano. Il fatto che, questa volta, si sia trattato di un auto in movimento è ancor più grave e allarmante.



In questo articolo: