Cronaca

Pagina 3
Sei in »   »

L'intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme
11 GENNAIO 2017

'Ci scappa il funerale', minacciò un avvocato e incendiò l'appartamento della sorella del complice: condannato a 14 anni

Accolta la richiesta del pubblico ministero che aveva invocato la stessa pena nei confronti Sergio Caputo, 51enne di Matino. I giudici, caso più unico che raro, hanno anche quantificato il risarcimento del danno da liquidare alle parti civili.

Il Palazzo di Giustizia di Lecce
11 GENNAIO 2017

Rifiuti tombati nella discarica di Burgesi: il giudice dispone l'archiviazione

Il gip ha accolto la richiesta della Procura. Alcuni illeciti risulterebbero oramai prescritti o già 'coperti da giudicato'. L'allarme inquinamento nella discarica è ritornato d'attualità nelle settimane scorse ed è stato chiesto agli enti interessati di bonificare il sito.

La droga rinvenuta dai Carabinieri di Galatone in casa del 53enne
11 GENNAIO 2017

Marijuana e hashish in casa: 53enne arrestato in flagranza dopo il controllo dei carabinieri

I Carabinieri di Galatone hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 53enne del posto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Già da qualche giorno, i militari lo tenevano sotto osservazione.

La marijuana sequestrata
10 GENNAIO 2017

Nuovo maxi sequestro di droga in Salento. Rinvenuti 700 kg di marijuana a San Foca

La scoperta a opera dei militari dell'Arma dei Carabinieri della Norm di Lecce e della Stazione di Melendugno. È il terzo grosso sequestro di sostanza stupefacente del 2017 dopo quelli del primo dell'anno e del 5 gennaio.

Tentato omicidio Spennato si analizzeranno tablet Pc e pen drive degli indagati
10 GENNAIO 2017

Tentato omicidio Spennato, accertamenti sui supporti informatici di tre indagati

La Procura conferirà l'incarico ad un consulente per analizzare tablet, pc e pen drive. Gli inquirenti intendono stabilire se vi siano elementi in grado di confermare il coinvolgimento dei tre indagati, nell'agguato del 23 novembre dello scorso anno a Casarano.

Il centrum di Lecce
10 GENNAIO 2017

​Furto nel camerino di prova, denunciata una 40enne di Scorrano

Nuovo furto in un centro commerciale a Lecce. Ieri una donna di Scorrano è stata sorpresa all'interno della OVS del 'Centrum' con un borsa merce rubata per un valore di 60 euro. Sorpresa da alcuni dipendenti, la 40enne è finita denunciata per furto aggravato.

Il Tribunale di Lecce
10 GENNAIO 2017

Operazione 'Vortice', usura e Sacra Corona Unita nel Nord Salento: 4 condanne e tante assoluzioni

In un'udienza precedente, il pubblico ministero della Direzione Distrettuale antimafia, Guglielmo Cataldi ha invocato 180 anni di carcere. L'operazione investigativa da cui è scaturito il processo, denominata 'Vortice', culminò con il blitz del 7 maggio del 2003.

Il Comune di Parabita dovrà pagare gli straordinari a cinque dipendenti
9 GENNAIO 2017

Ricorso di cinque dipendenti: Comune di Parabita condannato al pagamento degli straordinari

È quanto stabilito nei giorni scorsi dai giudici della Corte di Appello-Sezione Lavoro che hanno accolto i ricorsi presentati dall'avvocato Mario Rossi. Gli straordinari fanno riferimento alle consultazioni elettorali del 2008 e 2009.

Un mezzo del 118
9 GENNAIO 2017

​Ritrovato senza vita in strada, mistero sulla morte di un uomo di Maglie

Tragedia in via Vittorio Emanuele a Maglie, dove questa mattina presto alcuni passanti hanno scoperto Donato Bevilacqua riverso per strada, ormai senza vita. Indagini in corso per capire cosa sia accaduto.

Il Pronto Soccorso dell'ospedale
8 GENNAIO 2017

Neve e freddo, la ASL Lecce rassicura: 'Nei Pronti Soccorso nessuna particolare criticità'

La direzione generale della ASL di Lecce, costantemente in contatto con la rete di coordinamento messo in piedi dalla Prefettura, rasserena la cittadinanza: 'Nei Pronti Soccorso non si è verificata alcuna particolare criticità'.

Pagine: 1014
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | ...