Non accetta la fine della storia nata su Facebook e molesta il compagno. Arrestato per stalking

Un uomo, già raggiunto da ammonimento, non si rassegna alla fine della storia con l’ex e mette in atto nuovi atti persecutori. All’arrivo della polizia sotto casa del richiedente, l’uomo è stato arrestato e ora è ai domiciliari.

Il citofono suona con insistenza esasperante e parte la chiamata al 113. Pomeriggio agitato quello di ieri presso un’abitazione leccese.
 
Gli agenti giunti sul posto hanno così trovato una persona a loro nota, seduta sul marciapiede, la quale ha affermato di voler parlare a tutti i costi con colui il quale ha invece richiesto l’arrivo della volante.

Alla presenza della Polizia, l’uomo dal cancello di ingresso della propria abitazione, è uscito per raccontare di aver avuto in precedenza una relazione sentimentale con la persona che era in quel momento sotto casa. Secondo il racconto, la relazione sentimentale era finita da tempo e, in più, nel mese di settembre l’ex aveva ricevuto anche un ammonimento del Questore.
 
A quanto è dato sapere, erano stati messi in atto gesti persecutori sin dall’inizio della relazione che era nata dopo una conoscenza su facebook. Dopo il contatto virtuale, vi era stato l’incontro e ne era nata una relazione sentimentale durata alcuni mesi. Poi qualcosa si è rotto ed è arrivata la richiesta di spezzare il legame. Da qui una vera e propria attività di stalking ha preso vita con insistenti telefonate e messaggi, anche dal contenuto minaccioso, insieme ad appostamenti vicino l’ abitazione di colui il quale ieri ha richiesto nuovamente l’intervento della Polizia e a quella dei suoi genitori.
 
Come risulta dagli archivi, l’ammonimento era stato emesso il 5 settembre scorso dal Questore di Lecce: il molestatore era stato formalmente invitato a cessare ogni atto persecutorio e a tenere una condotta conforme alla legge.
 
Alla luce dell’episodio di ieri pomeriggio, però, l’ex che non si rassegnava alla fine della storia, un 32enne leccese, è finito ai domiciliari.



In questo articolo: