Nello scontro con un camion, il trattore si ribalta: muore un agricoltore

Tragedia lungo la Martano-Borgagne dove questa mattina un camion di un’impresa di arredamenti e un trattore sono andati a collidere. Un agricoltore del posto è rimasto schiacciato sotto il suo stesso mezzo, ribaltatosi sulla strada, morendo poi in ospedale.

Drammatico l’epilogo dell’incidente avvenuto, nel cuore della mattina, lungo la strada che collega Martano alla vicina Borgagne: quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 10.30, nello scontro tra un camion di una nota catena di megastore di arredamenti e un trattore ha perso la vita Antonio Specchia, 34enne di Martano che si trovava alla guida del mezzo agricolo.  Il giovane è rimasto schiacciato, dopo che il veicolo si è ribaltato nell’impatto.
  
Le condizioni del 34enne sono apparse fin da subito disperate agli occhi dei sanitari del 118, giunti sul posto insieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno estratto il corpo dell’agricoltore e lo hanno consegnato nelle mani degli operatori che, a sirene spiegate, lo hanno accompagnato in codice rosso all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’uomo era cosciente, ma il suo quadro clinico è peggiorato nel corso delle ore.
  
Troppo gravi le ferite riportate da Specchia nell’impatto. I medici del nosocomio salentino hanno fatto di tutto per strapparlo a quel tragico destino, ma il 34enne è deceduto poco dopo a causa delle “lesioni interne da schiacciamento”.
  
Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato il furgoncino a tamponare il mezzo agricolo, ma la dinamica del sinistro è ancora tutta da scrivere. Ci penseranno i carabinieri della stazione locale, giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso, a ricostruire quei drammatici momenti. Il conducente del camion sarà sottoposto, come da prassi, agli accertamenti per verificare l'eventuale presenza di droga o alcool nel sangue.



In questo articolo: