Nei pressi di una discoteca con addosso 9 gr. di MDMA, in manette 28enne napoletano

La scoperta a opera degli agenti del Commissariato di Gallipoli a seguito di una segnalazione. Nel corso dei controlli denunciati, altresì, un altro giovane di origini napoletane e uno del milanese per detenzione di stupefacenti.

All’alba di ferragosto, intorno alle ore 03.00, presso un locale di Gallipoli, è stata segnalata alle volanti del Commissariato della “Città Bella”  una persona – Carmine Crocetto, 28 anni, originario del napoletano – che era stata notata da alcuni frequentatori con atteggiamenti sospetti. Giunti sul posto, gli agenti di Polizia hanno sottoposto a perquisizione l’uomo e nel corso della verifica hanno rinvenuto, occultati nei pantaloni, 30 involucri di carta da forno, contenenti un totale di circa  9 grammi di sostanza stupefacente del tipo MDMA. Indosso al 28enne è stata ritrovata, altresì, la somma contante di 25,00 euro.
Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.
  
Sempre nei pressi del locale, nella giornata di ferragosto, la stessa volante ha sottoposto a perquisizione un’altra persona – anch’ella di origini napoletane e nata nel 1992, 25enne  – trovata in possesso di oltre 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo, anche in questo caso, MDMA e della somma contante di  910,00 euro in banconote di vario taglio. Gli agenti di Polizia del Commissariato di Gallipoli pertanto hanno provveduto ad accompagnarlo in ufficio per le formalità di rito  per poi denunciarlo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
  
Nella serata precedente, invece, 14 agosto, i poliziotti gallipolini, nei pressi della zona del cimitero hanno sottoposto a controllo un giovane del 1997, 20anni, originario del milanese che alla vista della volante aveva assunto atteggiamenti tali da far desumere che volessero eludere il controllo.
L’intuito degli agenti ha portato a una denuncia per detenzione di sostanza stupefacenti ai fini di spaccio, nello specifico due piccoli involucri in cellophane contenente uno circa 2 grammi di marijuana e l’altro circa 5 grammi di hashish.



In questo articolo: