Nasconde nell’auto della nonna tre pistole e nel garage dello zio quasi un kg di hashish. In manette 23enne di Casarano

L’operazione a opera degli Carabinieri del Nucleo investigativo e della Compagnia di Casarano, coadiuvati dalle unità cinofile di Modugno. Proseguono le indagini per capire se le armi sono state utilizzate in episodi delittuosi.

Alle prime luci dell’alba della mattinata odierna, a Casarano, i militari del Nucleo Investigativo, coadiuvati da quelli della Compagnia locale e con il prezioso ausilio dell’unità cinofila del Nucleo di Modugno hanno proceduto ad una serie di perquisizioni a carico di Luigi Calabrese, 23enne del posto, portando a buon fine una serie di acquisizioni investigative autonome attraverso l’attività di iniziativa.
  
Non poca la sorpresa dei militari, quando, ispezionando in particolare, l’autovettura di proprietà della nonna ignara, una Opel Corsa, a lui in uso, sono state rinvenute occultate nel portabagagli tre pistole perfettamente funzionanti:
 

  • una pistola semiautomatica marca w.f. (waffen fabrik) cal.7,65. con 1 serbatoio contenente 3 colpi cal.7,65 pb (parabellum);
  • una pistola semiautomatica browning cal 7,65 con matricola abrasa con 1 serbatoio contenente 2 colpi cal 7,65 pb (parabellum) marca g.f.l ;
  • pistola semiautomatica marca swisswale modello 1911, cal. 45, risultata provento di furto poiché rubata a Lizzanello il 23.10.1984.

  
Ma oltre alle armi, sono state sequestrate oltre 150 cartucce cal. 7,65 e 2 cal. 45.
  
Proseguendo le operazioni, in un garage nella disponibilità del giovane e di proprietà di uno zio residente all’estero sono stati, altresì, sequestrati circa 950 grammi di hashish suddivisi in 9 panetti, un bilancino, coltelli e materiale vario per il confezionamento.
  
Naturalmente, le armi sequestrate saranno sottoposte a comparazione per verificare se utilizzate in precedenti episodi delittuosi della zona e non.
  
L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.



In questo articolo: