Mistero a Nardò bruciano tre pullman nel parcheggio Fse. Probabile atto vandalico

I poliziotti del commissariato di Nardò intervenuti sul posto, hanno pochi dubbi che si sia trattato di un atto vandalico. Si indaga per capire la natura dell’incendio scoppiato nel parcheggio Stp che ha quasi distrutto tre pullman. L’episodio è avvenuto nella notte.

Una notte di fuoco. Un’altra notte trascorsa a spegnere le fiamme divampate all’improvviso. Domato il rogo, restano i numeri di un fenomeno in ascesa che continua ad allarmare e preoccupare il Salento. E non sono rari i casi in cui questi episodi assumono contorni quasi ‘inquietanti’. Questa volta è toccato a Nardò finire sulle pagine di cronaca dei giornali locali. Le lancette avevano da poco segnato la mezzanotte, quando un incendio è scoppiato nel parcheggio delle Ferrovie Sud Est della cittadina.
  
Tre i pullman completamente avvolti dalle fiamme e danneggiati. Quando i ‘caschi rossi’ intervenuti sul posto sono riusciti a domare il rogo, infatti, le lingue di fuoco avevano già distrutto due mezzi utilizzati per il trasporto nella parte anteriore sinistra e uno nella parte posteriore destra. Lamiere annerite e accartocciate che faranno sicuramente salire la conta dei danni, ancora non quantificati.
  
Il parcheggio è stato raggiunto anche da una volante del locale commissariato che hanno immediatamente avviato le indagini: non si esclude che si sia trattato di un atto vandalico, anzi gli uomini in divisa stanno seguendo proprio questa pista.
 
Non è detto che qualche indizio utile a risalire all’autore o agli autori del distruttivo gesto possa spuntare da qualche telecamera di videosorveglianza installata nella zona. E anche in questo caso gli occhi elettronici potrebbero rivelarsi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto nel parcheggio delle Ferrovie Sud Est della città neretina.  
 



In questo articolo: