Mezzo chilo di eroina purissima pronta per il sabato sera: preso un 43enne a Lecce

Un leccese, classe 1974, è stato trovato in possesso di oltre 500 grammi di eroina mentre era alla guida del suo scooter. Fermato per un controllo in zona 167, è stato trasferito in carcere con l’accusa di detenzione per fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Era tutto pronto per il sabato sera, c’era anche la droga. Peccato però che nessuno aveva fatto i conti con la Polizia che pattugliava la città già da diverse ore. Così, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, una pattuglia in servizio di volante nella zona 167, in via Agrigento, ha fermato un uomo a bordo di un ciclomotore per un controllo.
 
Un mero controllo di routine che però si è rivelato decisivo. Il soggetto fermato è stato identificato in S.R., leccese di 43 anni. L’uomo, fin dalla vista degli agenti, si è subito dimostrato nervoso ed irrequieto. Durante le fasi del controllo, poi, un operatore della volante ha notato sotto il giubbotto un gonfiore che ha destato più di qualche sospetto.
 
Andando avanti con la perquisizione è spuntato fuori un pacco rettangolare, tenuto nascosto, in qualche modo, sotto la maglietta intima. Il pacchetto era avvolto nel nastro adesivo e contava di notevoli dimensioni.
 
A quel punto si è reso necessario il trasferimento in Questura: qui, il S.R. è stato ulteriormente interrogato e, dopo i controlli del caso, è stato accertato che nel pacco vi era conservata eroina purissima, per un peso complessivo che superava i cinquecento grammi.
 
Per il fermato è stato inevitabile l’arresto: attualmente si trova presso la casa circondariale ‘Borgo San Nicola’ di Lecce e presto dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
 
Il fine settimana, insomma, inizia con un altro arresto per droga.



In questo articolo: