Market della droga a Galatina, finisce ai domiciliari una giovane di Noha

Nel centro salentino è stata trovata una vera e propria centrale di spaccio. A casa di una donna 37enne è stata ritrovata droga tra hashish e cocaina, oltre al denaro provento di spaccio.

Serrate attività info-investigative a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno portato gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Galatina ad individuare la fonte di approvvigionamento cui si rivolgevano tossicodipendenti del posto  e di comuni limitrofi.
Una vera e propria “centrale” di spaccio è stata scoperta a Galatina. Le indagini hanno anche portato all’arresto di una giovane,M.C. di 37anni, originaria di Noha di Galatina.
 
A dare conferme alle indagini svolte anche in via informale è stata la perquisizione effettuata presso l’abitazione della donna, cosa che ha permesso di rinvenire e sequestrare diverse sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish e cocaina, oltre a una cospicua somma di denaro provento dalla vendita dello stupefacente. Insomma, non mancava nulla, compreso il kit completo per le attività di confezionamento ed altro materiale ritenuto utile alle successive indagini.
 
Nello specifico, è stata ritrovata marijuana per 170 gr. circa, hascish per 100 gr. e cocaina per 50 gr circa. La somma di denaro ammonta a circa a 565 euro.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro, mentre la giovane salentina è stata tratta in arresto e, d’intesa con il P.M.di turno, sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
 
La lotta al traffico di droga non si arresta da parte di tutte le Forze dell’Ordine. Soltanto ieri la Guardia di Finanza ha bloccato l’attività illecita di tre scafisti albanesi che, appena sbarcati sulle coste, si apprestavano a far approdare in Salento anche circa mezza tonnellata di marijuana.



In questo articolo: