Incidente sulla Parabita-Alezio: uomo trasportato al pronto soccorso con fratture e un trauma facciale

All’altezza della stazione di servizio ‘Camer’, nella tarda serata di ieri, un incidente stradale che ha visto il ferimento grave di una persona, immediatamente trasportata al ‘Pronto Soccorso’. Un tratto che già in passato ha visto sinistri dagli esiti tristi.

Ancora una volta, quel tratto ha rappresentato il teatro d’un gravissimo incidente stradale. Nella tarda serata di ieri, infatti, sulla strada provinciale che da Parabita conduce ad Alezio – e più precisamente all’altezza della Stazione di Servizio “Camer” – si è verificato un sinistro al termine del quale una persona è stata costretta a raggiungere il Pronto Soccorso con urgenza. Riporta fratture alle costole, alla scapola, nonché un trauma facciale. Al momento, la dinamica risulta ancora al vaglio delle competenti autorità, pertanto maggiori informazioni perverranno più tardi nel corso delle ore.

Ciò che però duole ricordare è il fatto che tale punto – come anticipato in apertura d’articolo – già in passato ha visto al centro della cronaca alcuni episodi dall’esito molto triste. Come dimenticare, ad esempio, il finale mortale di quanto avvenuto lo scorso settembre. Alle prime luci del mattino ci fu lo scontro tra una Lancia Y e un'Ape cross. Alla guida del mezzo più piccolo c’era un anziano che, purtroppo, perse successivamente la vita. Più recente, invece, quanto accaduto i primi di maggio dell’anno corrente. Lungo la strada vennero a contatto tra loro un furgoncino e due utilitarie, determinando ovvi rallentamenti del traffico – visto che il tratto è spesso abbastanza frequentato – creando lunghe code.

Parlando in generale, invece, pare che anche l’estate 2017 non stia risparmiando alla cronache locali incidenti sulle carreggiate del Salento.

Ultima in ordine di tempo, la tragedia della Martano-Borgagne di ieri mattina. Un camion ed un trattore sono andati a collidere, determinando in un secondo momento la morte dell’agricoltore che si trovava a bordo del mezzo agricolo.



In questo articolo: