Incidente stradale in Piazzale Rudiae: investito un pedone, rallentamenti del traffico

Sinistro stradale avvenuto stamattina nei pressi di Piazzale Rudiae. Un pedone è stato investito. Attualmente sono in corso i rilievi del caso ad opera della Polizia Locale. Rallentamenti al traffico, i vigili urbani raccomandano di usare prudenza.

Non è certo la prima volta e se non cambia qualcosa non sarà nemmeno l’ultima in cui il tratto di strada che collega Piazzale Rudiae a via Monteroni diventa un teatro di incidenti, a volte anche pericolosi, come quello avvenuto nella mattinata di oggi, quando un pedone nei pressi del supermercato che si trova in quella zona è stato centrato da un’auto. La dinamica dello scontro è in fase di accertamento da parte della polizia locale che si è immediatamente presentata sul posto, ma le immagini parlano chiaro. I Vigili Urbani comunicano anche – attraverso il loro canale telegram – di rallentamenti al traffico, peraltro raccomandando prudenza. Si presume, dunque, che la normale circolazione riprenderà non appena saranno state eseguite tuttE le operazioni di messa in sicurezza dell'area.

Purtroppo senza dissuasori di velocità sono in tanti, troppi, che affrontano la curva a gomito che porta sulla Lecce-Novoli in maniera eccessivamente irruenta. Siamo in una zona in cui insistono varie attività commerciali e sono tanti i pedoni che al termine delle loro commissioni si affacciano proprio su quel tratto. 

Siamo nelle vicinanze di via Marcianò, a Lecce, in una zona commercialmente servita ma con uno strano snodo viario.

Sembra quasi di trovarsi in un labirinto senza uscita per chi imbocca quel tratto stradale e tamponamenti, incidenti e sinistri sono quasi all’ordine del giorno. 



In questo articolo: