In casa aveva cocaina e marijuana: arrestato dai Carabinieri dopo una perquisizione

Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini spaccio un 45enne salentino. I carabinieri infatti, durante una perquisizione domiciliare, lo hanno scoperto in possesso di cocaina e marijuana, più materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino.

Continuano ininterrotti i servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lecce. Questa mattina, a Surbo, i “Falchi” del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Lecce hanno tratto in arresto un 45enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, da cui ora dovrà difendersi. L’uomo – stando a quanto comunicatoci dai militari in una precisa nota stampa – si trovava già agli arresti domiciliari.

A far scattare la perquisizione è stato un forte odore di marijuana proveniente dalla sua persona a seguito di un controllo. Nel corso della perquisizione personale i Carabinieri hanno infatti rinvenuto in un portamonete in pelle di colore nero con più involucri in cellophane di colore bianco del tipo “cocaina” del peso complessivo di ventotto grammi circa, già suddivisi per lo spaccio al dettaglio ed un involucro in cellophane con all’interno 7 grammi circa di “marijuana”.
All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto, inoltre, materiale per il confezionamento delle dosi ed un bilancino. Successivamente in una borsa/tracolla posta nelle vicinanze del letto, su un mobile, si rinveniva la somma di 10.700 euro in contanti, in banconote di vario taglio. Gli uomini dell’Arma considerano il denaro provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione si è conclusa con il sequestro di quanto rinvenuto.

L’uomo, su disposizione del Magistrato di turno, il Sostituto Procuratore della Repubblica Dott.ssa Micucci, è stato condotto presso il carcere di Borgo San Nicola di Lecce.



In questo articolo: