Scontro tra auto e scooter sulla Galatina-Lecce. 30enne in codice rosso al ‘Fazzi’

L’incidente intorno alle ore 17.30 in direzione del capoluogo. Il conducente del motociclo ha riportato diversi traumi. Illeso l’automobilista. Sul posto sanitari del 118 e agenti del Commissariato di Galatina.

Fortunatamente, questa volta, l'incidente stradale non si è trasformato in tragedia ma, forse, poco ci è mancato. Nel pomerigggio di oggi, infatti, un nuovo sinistro si è verificato in Salento. 
 
Le lancette dell'orologio segnavano all'incirca le ore 17.30, quando, sulla Galatina-Lecce, sulla corsia che conduce dalla cittadina al capoluogo della provincia, un'autovettura, una Citroen e uno scooter, si sono scontrati. Con ogni probabilità si è trattato di un tamponamento o almeno così racconta la prima ricostruzione dell'accaduto.
 
È stato il conducente del mezzo a due ruote ad avere la peggio. L'uomo, infatti, un 30enne di Galatina è sbalzato dalla sella, cadendo rovinosamente sull'asfalto. 

Non appena dato l'allarme, sul posto sono giunti i sanitari del 118 a bordo di un'auto ambulanza che hanno approntato i primi soccorso al conducente dello scooter, per poi trasportarlo in "codice rosso" presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove gli sono stati riscontrati diversi traumi su tutto il corpo. 

Illeso, invece, l'automobilista. Sul luogo anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Galatina che si sono immediatamente messi all'opera per compiere tutti i rilievi del caso e stabilire l'esatta dinamica dei fatti. 
 



In questo articolo: