Gravato dal divieto di avvicinamento, aggredisce la ex davanti alla scuola: scattano i domiciliari

Un 55enne salentino è stato dichiarato in arresto dai Carabinieri di Copertino con l’accusa d’aver prelevato – dalla borsa della sua ex moglie – dei documenti e del denaro contante nei pressi dell’Istituto Comprensivo situato nel paese.

Era già sottoposto – dallo scorso 23 Settembre – ad una misura pre cautelare riguardante l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare, con tanto di divieto d’avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle ex moglie, quarantaquattrenne, a causa di pregressi episodi di minacce, ingiurie e maltrattamenti nei di quest’ultima. Lui, cinquantacinquenne salentino, non solo avrebbe violato le prescrizioni imposte avvicinandosi alla donna, ma addirittura commettendo una rapina nei suoi confronti.

L’episodio appena descritto – stando a quanto comunicato dai Carabinieri della Tenenza di Copertino – è avvenuto ieri nei pressi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” del paese. Secondo la ricostruzione dei militari copertinesi, infatti, prima l’uomo avrebbe proferito frasi intimidatorie e ingiuriose a danno della signora. Dopodiché, non contento, si sarebbe avvicinato all’automobile per poi sottrarre dalla borsa di lei documenti ed una somma di denaro contante. Ed infine, è andato via, allontanandosi dal luogo dei fatti e lasciando la signora in stato di grande agitazione.

L’uomo, tuttavia, è stato immediatamente rintracciato dagli operatori della “Benemerita”, dipendenti proprio dalla Tenenza nella città del “Santo dei voli”. I quali, accorsi tempestivamente sul posto in cui si trovava, lo hanno dichiarato in stato d’arresto.

Questi, attualmente, si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. E, dunque, dovrà difendersi dalle accuse sollevate dalle forze dell’ordine circa la presunta azione di natura predatoria. 



In questo articolo: