Giro di vite dei Carabinieri sul commercio abusivo in spiaggia. Sequestrati 6mila euro di merce a quattro ambulanti marocchini

Il sequestro, sull’arenile di Pesculuse, a opera dei militari dell’Arma di Salve con la collaborazione degli agenti del Corpo di Polizia Locale. Tra la merce gonfiabili, racchettoni, abiti, giocattoli ad acqua.

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Salve, con la collaborazione del Comando della Polizia locale, hanno effettuato un blitz lungo l’arenile di Pescoluse nell’ambito di un piano di monitoraggio delle spiagge e di contrasto all’abusivismo commerciale posto in essere lungo gli arenili turistici, che ha permesso di identificare e denunciare quattro persone di nazionalità marocchina intente a occupare abusivamente il bagnasciuga con altrettanti ingombranti carretti e vendere merce di varia natura, senza alcuna licenza od autorizzazione.
 
I quattro, E.Y., B.A., B.E.M., e J.S. classe ‘80 e 81, sono stati fermati e controllati, mentre la loro merce, è stata sequestrata: si tratta di circa 60 gonfiabili, 20 coppie di racchettoni, 59 palloni, un ingente quantitativo di abiti di varia foggia e natura con relativi accessori, 198 giocattoli ad acqua, 10 ombrelloni, 15 sedie, qualche sdraio, 54 cappelli e altra merce, per un valore complessivo, considerando anche i quattro veicoli espositivi,  di circa 6.000 euro.
 
I controlli, svoltisi senza particolari difficoltà, hanno ovviamente attirato l’attenzione dei bagnanti, ma anche di altri connazionali dei venditori controllati che hanno protestato vivamente nei confronti dei militari, i quali, per poter continuare ad operare in condizioni di massima tranquillità e sicurezza, hanno richiesto l’ausilio di qualche altro collega in servizio perlustrativo nell’area.
 
Le operazioni sono comunque state portate a termine senza problemi.
 
Analoghi controlli saranno effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Tricase anche nei giorni a seguire, lungo le aree balneari e loro pertinenze del territorio di competenza.



In questo articolo: