Fallito il furto al centro commerciale ‘Gulliver’ di Surano: i malviventi fuggono via a mani vuote

Tentativo di furto avvenuto nel supermercato ‘Famila’, situato dentro il centro commerciale ‘Gulliver’ di Surano. I malviventi hanno tentato di manomettere la cassaforte, ma l’arrivo repentino dei Carabinieri di Maglie ha permesso di sventare l’azione predatoria.

L’intervento immediato dei Carabinieri della Compagnia di Maglie ha permesso di sventare l’ennesimo tentativo di furto avvenuto lungo il territorio salentino. Stavolta, lo scenario dell’episodio predatorio è il centro commerciale Gulliver di Surano e, in particolare, il supermercato Famila che si trova all’interno. Stando a quanto confermato dai militari magliesi a LecceNews24.it, l’azione criminosa ha subito un’interruzione grazie al repentino intervento delle forze dell’ordine prima che i malviventi fossero riusciti a completare il loro piano. Inizialmente, erano infatti stati lesti ad entrare nell’esercizio senza intoppi. L’allarme, però, non avrebbe lasciato scampo alla banda di ladri, i quali hanno dovuto darsela a gambe proprio mentre avevano iniziato a manomettere la centralina della cassaforte.

Eppure, la paura che di lì a poco sarebbero giunti gli operatori ha nettamente prevalso, costringendo questi soggetti a fuggire in men che non si dica. Dopodiché, a dare manforte nelle ricerche, sul posto sono intervenuti i vigilantes della Cosmpol. Alle indagini, avviate subito, stanno collaborando anche i Carabinieri della Stazione di Nociglia. I rilievi del caso, comunque, potrebbero aver fatto acquisire qualche impronta. Ed ovviamente, anche le eventuali immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza darebbero una mano importante nel percorso che sta cercando di risalire agli autori del gesto criminoso.

Secondo le primissime indiscrezioni, ad agire sarebbero stati in quattro o cinque.

Ad ogni modo, le ricerche sono soltanto all’inizio ed è possibile che più avanti – grazie anche all’aiuto della tecnologia, oltre che della professionalità di chi conduce le indagini del caso – possa emergere un quadro indiziario più completo. 



In questo articolo: