Fa shopping al Centrum, ma non passa dalle casse. Fermata dalla Polizia, ha in tasca anche della cocaina

Un nuovo caso di furto in centro commerciale richiede, nel pomeriggio di ieri, l’intervento degli agenti delle Volanti che denunciano una 34enne colta in flagrante, oltre che segnalarla per uso di droga.

Non è la prima volta che accade. Solitamente nel mirino di qualche ladruncolo sono i grandi magazzini dove, magari, ci si può aggirare indisturbati tra la merce. Peccato, però, che chi ha cattive intenzioni deve fare sempre i conti col sistema antitaccheggio posizionato appena prima dell’uscita e i vigilantes che nell’immediato chiamano il 113 non appena si trovano davanti a casi di furto.
 
Come accaduto molto spesso ai magazzini Coin, in piazza Mazzini, ad essere teatro di un necessario intervento della Polizia, il centro commerciale Centrum che sorge su viale Giovanni Paolo II che conduce verso lo stadio Via del Mare.
 
Nel pomeriggio di ieri presso il punto Oviesse che sorge all’interno del centro commerciale  una 34enne ha fatto incetta di abiti e accessori per un valore di 118 euro. Smascherata, è stata denunciata per furto.
 
Non solo. All’atto del controllo da parte degli uomini delle Volanti, la donna è stata trovata in possesso  di 1 grammo di cocaina e, pertanto, è stata segnalata alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
 
Insomma, un pomeriggio non proprio felice per la 34enne che rientra nella folta schiera di “manoleste”.
Soltanto a dicembre scorso, qualche giorno prima di Natale, un uomo venne fermato per le vie del centro di Lecce con un consistente malloppo: uno scatolone colmo di capi d’abbigliamento sottratti all’interno dei magazzini Coin per un valore di 1600 euro e con il quale il ladro sperava di scappare. In quel caso scattò la denuncia per furto aggravato.



In questo articolo: