Esplode una bombola di gas per il caldo, attimi di paura nel centro storico di Maglie

Una bombola di gas, posizionata nel cortile di una abitazione, è esplosa probabilmente a causa delle temperature roventi di queste ore. Fortunatamente nessun ferito, soltanto danni strutturali.

Il boato, la paura e la corsa per capire che cosa fosse accaduto in una delle strade del centro storico di Maglie, a pochi passi da via Roma. Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti questa mattina in via Giannotta, nella città natale di Aldo Moro, dove improvvisamente è esplosa una bombola di gas, posizionata all’interno del cortile di un’abitazione.
   
Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 12.00, quando il contenitore del combustibile è scoppiato, fortunatamente quando nelle vicinanze non c’era nessuno. Ben visibili, invece, i danni provocati dalla forte esplosione ai muri e al pavimento dove la bombola era posizionata.
   
Stando ad una prima ‘ricostruzione’ dell’accaduto sembrerebbe che lo scoppio sia stato causato dalle altissime temperature di queste ore. L’asticella della colonnina di mercurio anche nel giorno di San Lorenzo, infatti, ha toccato e superato il tetto dei 40 gradi. Insomma, il caldo rovente avrà aumentato la pressione del gas, dilatando il contenitore fino al cedimento.
   
Sul posto, per fare luce sulla vicenda, è giunta una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile di Maglie. Il ‘rumore’ ha allarmato i residenti che si sono subito riversati in strada per comprendere cosa lo avesse provocato. 



In questo articolo: