Devastante impatto tra due auto a Nardò: muore una giovane mamma. Grave il suo bambino

Tremendo schianto nel tardo pomeriggio tra una Citroen C3 e una Polo lungo la strada che collega Nardò e Avetrana: ad avere la peggio una famiglia del brindisino. La mamma, 30enne, è morta sul colpo, mentre sono in gravi condizioni il compagno e il figlioletto.

La prima domenica d’estate si conclude nel modo peggiore. Le strade del Salento tornano a macchiarsi di sangue con un dramma che dilania un’altra famiglia. Scenario di un nuovo, tremendo, incidente è quello della strada che collega Nardò ad Avetrana, profondo Salento occidentale. Qui, nei pressi della località Fattizze (a pochi metri dal centro Porsche Engineering di collaudo) due vetture sono andate a collidere.
 
In particolare, si è trattato di un impatto frontale, avvenuto tra una Citroen C3 e una Volkswagen Polo. A bordo di una di queste vetture viaggiava un’intera famiglia, composta da una mamma appena 30enne, il suo compagno e il loro piccolo figlio. Tutti di origini brindisine. Nell’altro abitacolo un solo uomo alla guida.
 
Per cause ancora tutte da accertare, però, le due automobili si sono scontrate, in un impatto che è stato devastante. La donna, originaria di Villa Castelli, è deceduta sul colpo, mentre suo figlio e il suo compagno versano adesso in gravi condizioni. Fatale il colpo per la giovanissima madre. L’uomo a bordo dell’altro mezzo, invece, è rimasto miracolosamente illeso.
 
Sul posto si sono precipitate più di un paio di ambulanze, impegnate nel vano tentativo di rianimare la donna, ma anche nel prestare le primissime cure del caso al resto dei soggetti coinvolti nel sinistro.
 
Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, i quali hanno provveduto ad estrarre il corpo della 30enne dall’abitacolo del suo mezzo, ormai privo di vita. Sul caso, adesso, indagano i Carabinieri.



In questo articolo: