Dà in escandescenza in piazza a Poggiardo, poi manda in frantumi il vetro dell’auto dei Carabinieri: arrestato senegalese

Aggredisce e insulta i Carabinieri dopo aver infastidito i clienti di un bar: finisce in manette un cittadino senegalese che nella serata di ieri ha ‘dato di matto’ in piazza a Poggiardo. L’uomo è riuscito anche a mandare in frantumi un vetro dell’auto dei Carabinieri.

Scene da far-west nella tarda serata di ieri in quel di Poggiardo. Protagonista della vicenda è un cittadino senegalese che ha iniziato a ‘dare di matto’ mentre era in centro paese, nei pressi di un bar.
 
Teatro della vicenda è stato Piazza Episcopo dove le attenzioni dei Carabinieri si sono incentrate su un cittadino extracomunitario, proveniente dall’Africa, che per molto tempo ha infastidito i clienti di un bar. Quando la situazione è divenuta insopportabile, i consumatori che sedevano sui tavolini dell’esercizio commerciale hanno allertato i militari del Norm di Maglie.
 
I Carabinieri hanno raggiunto l’uomo che immediatamente ha dato segnali di nervosismo, fino a dare in escandescenza. A quel punto le Forze dell’Ordine lo hanno introdotto all’interno dell’automobile di servizio, ma il senegalese non si è mostrato affatto intenzionato a calmarsi. Tutt’altro.
 
Una volta all’interno dell’abitacolo, l’extracomunitario è riuscito a sfondare il finestrino del veicolo, danneggiando tutta la parte posteriore nel mezzo di servizio a suon di calci. A farne le spese sono stati anche alcuni agenti, aggrediti. Il tutto alla presenza di numerosi cittadini che hanno cercato di aiutare i Carabinieri nell’operato, anche loro stanchi di sentire offese e insulti rivolti anche allo Stato e alle Istituzioni.
 
Con non poca fatica i militari sono riusciti a bloccare l’ira dell’uomo per poi dichiararlo in stato di arresto. Il cittadino senegalese ora si trova presso la casa circondariale di Lecce dove dovrà difendersi dalle accuse di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento dell’automobile di servizio.