Circa 35 kg di marijuana sulla spiaggia di Torre Lapillo: droga sequestrata dalla Polizia di Nardò

Su segnalazione di un bagnante, nella giornata di ieri una volante del Commissariato di Nardò è giunta sulla spiaggia di Torre Lapillo per recuperare un grosso involucro contenente circa 35 kg di marijuana. Dopodiché, il sequestro a carico di ignoti.

La volante del Commissariato di Nardò, su segnalazione di un bagnante, nella giornata di ieri è intervenuta sulla spiaggia di Torre Lapillo per recuperare un grosso involucro di plastica contenente 35, 550 kg di marijuana. Il materiale era completamente bagnato. Successivamente è avvenuto il sequestro a carico di ignoti ed adesso gli agenti hanno avviato tutte le dovute procedure al fine comprendere da dove derivi la sostanza stupefacente. Di certo gli investigatori non lasceranno nulla al caso e vaglieranno qualsiasi tipo di pista per capire la provenienza della droga.

Di certo, non si tratta affatto della prima segnalazione relativa ad un episodio del genere. Basta un attimo ricordare quanto avvenuto agli inizi di questo 2017. Ci fu, infatti, un maxi sequestro di droga da parte della Guardia di Finanza. I militari delle Fiamme Gialle rinvennero circa 760 chili di marijuana sulla spiaggia di Torre Specchia, sul litorale adriatico.  

A fine 2016, inoltre, poco meno di 40 chili di marijuana furono ritrovati dai poliziotti della Questura di Lecce su una spiaggia della marina leccese.

Ad Aprile scorso, invece, la scoperta – ad opera dei militari dell'Arma dei Carabinieri della Norm di Lecce e della Stazione di Melendugno – di un altro grosso quantitativo di sostanza stupefacente del 2017 (dopo quelli del primo dell'anno ed un altro ancora avvenuto in data 5 gennaio) ovvero della marijuana sfusa per un peso complessivo di 700 kg. Rinvenimento avvenuto a San Basilio, marina di San Foca. 



In questo articolo: